RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 6 febbraio 2014

KinderGarten Nuovi germogli creativi: VIDEOARTE & MUSICA ELETTRONICA da ascolto



K-HOLE
in collaborazione con PiemonteGroove e con ArtHub / Undo.net

PRESENTA

KinderGarten
Nuovi germogli creativi: VIDEOARTE & MUSICA ELETTRONICA da ascolto.


ELECTRO LIVE SET: BIENOISE

VIDEOART: LUCIA LEUCI, PATRIZIA EMMA SCIALPI, MICHELA POZZI

VENERDI 7 FEBBRAIO.
#kindergarten #kinder #garten

In tedesco KinderGarten indica la scuola primaria ma evoca anche uno spazio fertile di crescita e sviluppo (kinder=bambini; garten=giardino) un luogo volto a curare i germogli di una società in continua evoluzione.
Da tale principio fondante di unione tra infanzia, naturalità e la riflessione sociale nasce l’accostamento di una galleria umana di donne in potenza, di storie e giardini.

ELECTRO LIVE SET: BIENOISE

VIDEOART: LUCIA LEUCI, PATRIZIA EMMA SCIALPI, MICHELA POZZI

---------

ELECTRO LIVE SET: BIENOISE
Bienoise è il progetto elettronico di Alberto Ricca. Ha pubblicato per la londinese Bitcrusher e la milanese MagmatiQ. Ha remixato Martyn, MU, AntiteQ, ed è un membro della community di PiemonteGroove. Si è esibito anche al Leoncavallo, ai Magazzini Generali, a Club to Club 2012. Il Mucchio Selvaggio lo considera Glitch House, Rockit lo paragona a Four Tet. Non è un dj.

www.bienoise.com
soundcloud.com/bienoise


Lucia Leuci (Potremmo ancora - 2006)
Nata a Bisceglie (BT), 1977 Vive e lavora a Milano.
www.lucialeuci.it


Patrizia Emma Scialpi (Tarede Tà - 2013)
Nata a Taranto, 1984 Vive e lavora a Milano.
patriziaemmascialpi.blogspot.it


Michela Pozzi (Trascorrendo - 2003)
Vive e lavora a San Marino, 1980
www.michelapozzi.net

--------------------------------------------------------
-----------------------------------------------



_____________________________________________________________

PIEMONTEGROOVE
PiemonteGroove è un progetto creato da Associazione Culturale Situazione Xplosiva con lo scopo di promuovere le eccellenze della scena musicale dance/elettronica piemontese a livello nazionale ed internazionale. La sua community è attualmente composta da oltre 80 artisti e 30 aziende. www.piemontegroove.com


ARTHUB
si pone come un osservatorio permanente sulla scena creativa contemporanea: in particolare il progetto intende valorizzare attraverso l'Archivio e la piattaforma online gli artisti che operano nella video e sound art, promuoverne la produzione e la fruizione delle opere, favorire l’accesso ad un pubblico vasto e allargato.
All’attività permanente di promozione degli autori attraverso l’Archivio e la sua webTV, ART HUB affianca iniziative temporanee dedicate alla formazione, alla mobilità e allo sviluppo della rete relazionale dei giovani artisti presenti in archivio: workshop,eventi e laboratori.
E’ costantemente in progress il calendario di eventi pubblici realizzati in collaborazione con curatori, istituzioni, spazi espositivi, scuole. Queste iniziative nascono con l'intento di promuovere ulteriormente il lavoro degli artisti dell’Archivio, attraverso la partecipazione a mostre, rassegne, presentazioni e incontri in Italia e all'estero.
ART HUB è stato varato nel 2009 dall'associazione freeUnDo con la collaborazione di Eccom e con il contributo di Fondazione Cariplo nell'ambito del bando "Valorizzare la creatività giovanile in campo artistico e culturale". Ad oggi Art Hub non riceve alcun contributo ed è interamente autofinanziato.

ALESSANDRA CASADEI
Critica e curatrice indipendente si occupa del contemporanea affrontando temi che mettono in relazione la produzione artistica e lo spazio, dal luogo geometrico a quello geografico.
Dal 2008 al 2010 assistente alla cattedra di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea presso L.A.B.A. di Rimini. Ha lavorato per il festival arte Contemporanea di Faenza e goodwill. Vincitrice dei bandi per giovani curatori “A cura di..” e “ArtInContemporanea” dell’ufficio giovani d’arte in collaborazione con la Galleria Civica di Modena. Contributor non troppo costante per riviste quali Segno, Espoarte, Diorama magazine e ARACNE. Dopo un’esperienza di ricerca a Berlino ed una al dipartimento curatoriale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, da ottobre 2013 collabora con l’Ass. Cult. Kaninchen-Haus di Torino e con giovani artisti per la produzione di nuovi materiali critici sul territorio nazionale.


K-HOLE Art Social Club è il nuovo spazio indipendente per l’arte contemporanea gestito da Kaninchen-Haus nel cuore del Quadrilatero Romano a Torino e diretto da Brice Coniglio (Conigliovola), con il sostegno della Compagnia di San Paolo e della Camera di Commercio di Torino e con il Patrocinio del Comune di Torino e della Circoscrizione 1 Centro-Crocetta.
Sul solco della tradizione degli art cafè, che a fine 800 nascevano come centri di propulsione per le nuove correnti artistiche in alternativa e in opposizione al contesto borghese delle gallerie, K-HOLE è al tempo stesso luogo di aggregazione e centro di produzione ed esposizione per l’arte contemporanea.
K-HOLE sta per Kaninchen-Hole (tana del coniglio). Nello slang è un termine che indica uno stato soggettivo di dissociazione dal corpo dovuto all’assunzione di potenti sostanze anestetiche. Negli intenti di Kaninchen-Haus c’è invece l’idea di ritrovare coesione tra l’esperienza estetica, ma spesso anestetizzante dell’arte, e il corpo stesso della città, per aprire le porte di uno centro culturale pronto ad accogliere una fitta programmazione di mostre, eventi, art-talk, concerti, performance e dj-set .

K-HOLE Art Social Club |
via s.Agostino 17 Quadrilatero Torino
http://kh0l3.wordpress.com/
http://facebook.com/k.hole.torino

Nessun commento:

Posta un commento