RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 17 febbraio 2014

FUORI QUADRO su Rai 3 di Achille Bonito Oliva



Come avevo accennato un po' di tempo fa (vedi post http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com.es/2014/01/abo-vs-daverio.html), ieri su Rai 3 ha preso il via FUORI QUADRO, la nuova trasmissione dedicata all'arte contemporanea di Achille Boniti Oliva. Nonostante alcune perplessità, la prima puntata, mi è piaciuta. Un Bonito Oliva diverso, più "televisivo" e alla portata di tutti. Un ottimo strumento per avvicinare il grande pubblico all'arte. Unico rammarico è che trasmissioni di questo tipo ce ne siano poche...

Per presentare la trasmissione, Oliva ha dichiato:
“Fuori quadro è una trasmissione di educazione al gusto del contemporaneo attraverso una trama che non vuole essere pedante, ma piuttosto penetrante. La speranza è quella di poter guidare lo spettatore nelle molteplici direzioni dell’arte contemporanea che non è un labirinto, ma una strada con molti sentieri luminosi. Non sarà un programma sull’arte, ma sulla super-arte, una trasmissione interdisciplinare, transnazionale e multimediale. Ogni appuntamento coprirà lo spettro completo dell’arte che comprende il critico che spiega, l’artista che crea, il museo che storicizza, il collezionista che tesaurizza, il gallerista che espone, i media che celebrano, il pubblico che contempla”
Ed ha perfettamente colto nel segno! 

per rivedere la puntata:


Nessun commento:

Posta un commento