RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 26 febbraio 2014

ah, se avesse almeno strumentalizzato la scomparsa della Accardi...

Carla Accardi


La recente scomparsa dell'artista Carla Accardi, formidabile protagonista dell'arte del '900, donna di spessore, femminista della prima ora nonchè co-fondatrice del Gruppo Forma 1, sarebbe stata l'occasione giusta per vedere all'opera il neo-eletto Ministro della Cultura: Dario Franceschini. 
Forse perchè troppo impegnato a "rinnovare" il suo Ministero, non mi sembra ad ora, abbia fatto nulla per ricordarla, a costo di strumentalizzarne la scomparsa. Neanche un breve comunicato per ricordare colei che in Italia e nel mondo, è celebrata come unica donna che nel lontano '47 impensabile allora, si avvicinò all'arte astratta, scrivendone fra le pagine più belle della nostra cultura... e pensare che era pure una marxista convinta!
Iniziamo bene! Buonlavoro Ministro!


Dario Franceschini

Carla Accardi su Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento