RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 11 dicembre 2013

SITE SPECIFIC da un dialogo di Massimiliano Frumenti e Giuseppe Bombaci



Dal 27 dicembre alle ore 12.30 al 27 gennaio alle ore 20.00
FABBRIC/A -CANICATTINI BAGNI (SR) VIA MARCONI 40/42
 
SITE SPECIFIC
da un dialogo di Massimiliano Frumenti e Giuseppe Bombaci.
STANZE SACRE - FABBRIC/A

DA UN COLLOQUIO CON MASSIMILIANO FRUMENTI E GIUSEPPE BOMBACI....

Vernice 27/13/2013 ore 18:30

FABBRIC/A

Via Marconi 40/42 Canicattini Bagni (SR)

info. fabbrica.artecontemporanea@gmail.com

_____________________________________________________________
 
Un "site specific " in progress lo definirei.. che si svilupperà
nell'arco dell'intera giornata con la costruzione delle sue "stanze
sacre" fino alle 18:30 qundo inizierà la seconda parte dell'evento
tutto da scoprire.

intanto anticipiamo qualcosa su di lui.

1 Chi è Massimiliano Frumenti?

1 Massimiliano Frumenti è un artista visivo

2 Ti definisci pittore o è uno dei mezzi che ti è
più congeniale?
Credi che nel 2014 abbia ancora senso
dipingere? (domanda fatta da un pittore ad un pittore)

2 Senza ombra di dubbio ne potremmo parlare a lungo.
Usare la pittura nel terzo millennio è una scelta di campo
così come utilizzare le carte.....la ricerca è quella del sè profondo
della fragranza all’origine dell’espressione della sua forza, in tal
senso considero
ogni mediazione un allontanamento dell’Arte dalla verità.
Siamo strumenti e quindi basta accordarci e non nasconderci dietro le
macchine tecnologiche.
per diffondere Arte.

3 Uno dei tuoi autori preferiti.

3 Caravaggio


4 Perchè la Sicilia e in maniera specifica "FABBRIC/A"

4 Un forte richiamo di una terra potente."FABBRICA" perchè ritengo che
ogni iniziativa coraggiosa và sostenuta se ci sono i
contenuti....Credo nelle sinergie giuste,ed in questo caso le ho
percepite.quando ho visto Fabbric/a ho visto con sorpresa un luogo
apparentemente fuori dal contesto.Una Cattedrale nel deserto ...ed ho
sentito il dovere di rendere omaggio.

5 Cosa legge Frumenti.

5 Tutto ciò che nutre lo Spirito.

6 Il tuo rapporto con l'esistenza.

6 Spontaneo.

7 Se non fossi un pittore cosa saresti.

7 non saprei fare altro quindi rinascerei pittore.

8 Ho visto nel tuo lavoro una semplicita che rimanda in un certo senso
ai disegni infantili o ad alcuni artisti come Matisse, Baselitz,
Twombly, o la transavanguardia..ti riconosci o è semplicemente una
mia impressione.

8 Ci stà.mi riconosco, mi considero della famiglia, anche se percorro
la mia strada da anni senza
alcuna interferenza.

da un micro intervista di
Giuseppe Bombaci.


Nessun commento:

Posta un commento