RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 12 dicembre 2013

Geografie del segno - ricerca e sperimentazione nel laboratorio di casa falconieri


-Geografie del segno-
ricerca e sperimentazione
nel laboratorio di casa falconieri

Francesco Alpigiano, Fatima Conesa, Laura Fonsa, MasauR, Paolo Ollano, Veronica Peretta, Roberto Silvestrini, Rachele Sotgiu, Marco Useli, Michel Kotschoubey
 
La Fondazione Costantino Nivola informa che venerdì 13 Dicembre alle ore 18.00 verrà inaugurata presso il Padiglione delle esposizioni temporanee del Museo Nivola la mostra Geografie del segno, realizzata in collaborazione con Casa Falconieri, centro di sperimentazione e ricerca  che da oltre venti anni propone seminari e laboratori inerenti le tecniche incisorie.
La mostra è concepita come momento fondante in cui mostrare un lavoro artistico realizzato con un progetto comune di ricerca, che si esplica attraverso l’uso delle tecniche di incisione tradizionali e di quelle sperimentali. L’esposizione presenta le opere grafiche realizzate durante le attività del 2013 da giovani in possesso di un percorso artistico strutturato e internazionale. Si tratta di artisti provenienti dalla Spagna, dal Belgio, dalla Sardegna che operano in seno al fertile movimento che si muove per il rinnovamento della grafica. Le opere indagano il tema della Terra come un’unica matrice, incisa dall’uomo attraverso i suoi interventi e modificata dalla natura stessa attraverso eventi naturali; la nostra Isola vista quindi come una sorta di matrice primigenia la cui superficie è formata da una geografia di segni naturali e artificiali.

Nessun commento:

Posta un commento