RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 12 novembre 2013

San Miniato Writing Contest

La Premiazione del 2° San Miniato Writing Contest si terrà in occasione della 43a Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato. Sono stato invitato a presentare l'evento... e ho accettato volentieri!


Il 2° San Miniato Writing Contest si prepara alla Cerimonia di Premiazione che avrà luogo a San Miniato nella tradizionale cornice della 43ª Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco. 

L'appuntamento è per Sabato 16 Novembre alle ore 16:30 nella sala del Bastione.
La giuria ha individuato tre categorie (prosa, poesia e ragazzi) all'interno delle quali sono stati votati cinque finalisti e una menzione speciale per la prosa, tre finalisti per la poesia e quattro per i ragazzi. A questi riconoscimenti si aggiunge la novità dell'anno: il premio per il testo più sanminiatese, scelto fra sei finalisti (misti fra poesia e prosa) dal Comitato “Gli amici di Marco”, alla memoria di Marco De Luca.

Alla Premiazione sarà presente la giuria con Daniela Bianconi, Massimo Gabbrielli, Manola Fabrizzi, Maria Grazia Napoli, Roberta Battaglini e Mario Rossi Locci, la Presidente della Pro Loco Nicoletta Corsi, Gli amici di Marco, Andrea Mancini e la vice Sindaco e Assessore alla Cultura Chiara Rossi.

Presenterà la Cerimonia Roberto Milani, gallerista e curatore.
Tutta la cittadinanza e i visitatori presenti in occasione della Mostra del Tartufo Bianco sono invitati a partecipare. Sarà allestita una piccola mostra con i lavori grafici dei ragazzi della Scuola Media Franco Sacchetti di San Miniato, dove si potranno ammirare delle visioni davvero curiose di San Miniato nel 2044.
Come da tradizione, i nomi dei vincitori saranno resi noti soltanto durante la serata e i testi dei primi classificati avranno l'onore di essere letti da Andrea Mancini, attore, regista ed editore sanminiatese.
Insomma, un pomeriggio pieno di sorprese all'insegna di storie reali o verosimili, proiezioni futuristiche o fantastiche di una San Miniato che, attraverso le parole di tutti i partecipanti, toccherà certamente i cuori di molti.
evento fb
https://www.facebook.com/events/455114577932752/ 

Nessun commento:

Posta un commento