RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 18 novembre 2013

IDEA DEL REALE - Ludmilla Radchenko


IDEA DEL REALE

Milano, novembre 2013 - L'agenzia pubblicitaria Take sponsorizza la mostra Idea del reale che l'artista russa Ludmilla Radchenko presenterà - in collaborazione con Marco Curatolo – al 10 Watt (location che si trova a Milano in via Giacomo Watt 10, da cui prende il nome), martedì 19 novembre, a partire dalle ore 18.
Ludmilla Radchenko, nota anche per i suoi trascorsi televisivi, ha sempre coltivato la passione per la pittura che l'ha portata, negli ultimi anni, a intraprendere a tempo pieno questa attività. Il suo originale stile che ha rapidamente suscitato molto interesse sia in Italia sia all'estero, un' evoluzione della Pop Art, abbraccia la corrente del Pop Realism.
  In occasione del Vernissage “Idea del reale” saranno presentate opere create in lenticolare HD, una nuova tecnica artistica che permette di portare l’illusione della tridimensionalità e del movimento in stampa senza l’ausilio di occhiali specifici. In collaborazione con l’azienda specializzata Serilabel di Facchinetti, Ludmilla Radchenko proporrà opere innovative  che grazie all'effetto 3D dei pannelli da una sensazione di profondità sviluppata su diversi livelli, alcune opere invece si basano sulla tecnica Multiframe con effetto movie, conferendo la sensazione di un breve filmato.
La seria “IDEA DEL REALE” ha già cominciato il proprio percorso artistico: l'opera Perfect Culture 185x125cm esposta lo scorso ottobre alla fiera ArtVerona ha ricevuto un premio per la miglior tecnica innovativa, l’opera Generations 185x125cm e “Ecological Fishing”, saranno esposte all’Agora Gallery di New York da dicembre e successivamente a Hong Kong e Monte Carlo all'Opera Gallery.
Idea del Reale si preannuncia come un viaggio nelle dimensioni spazio-temporali e nel mondo sensoriale, un lavoro che invita a una profonda riflessione sulle dinamiche della nostra società e sulla vita in generale, ma anche un gioco che trasporta in un mondo pop, onirico e profondo, divertente e metafisico.

In questottica, le opere di Ludmilla Radchenko mirano a evidenziare come la realtà possa essere decodificata a seconda dell'occhio che la osserva, in un quadro sensoriale infinito e vario nel quale la relatività è fondamentale e lidea stessa di arte cambia continuamente aspetto.

LUDMILLA RADCHENKO
POP ART STUDIO
+390236577687
Via Varanini 12
20127 Milano
skype: ludmillapopart
ludmilla.popart@gmail.com
www.ludmillapopart.it
Facebook: Ludmilla Popart 

Nessun commento:

Posta un commento