RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 28 novembre 2013

Aspettando" la carica dei 130" 2013...



Come l'anno scorso, ho iniziato a redigere l'elenco dei 130 artisti che più mi convincono (leggi il post http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2012/12/la-carica-dei-130.html) o che mi hanno convinto in questo 2013. Non si tratta di una classifica ma una semplice lista di nomi.
Artisti che ritengo siano, ovviamente a mio giudizio, il meglio di quello che ho visto, scoperto e conosciuto. Ci saranno assenti "illustri" e tante "new entry" rispetto al precedente e forse il numero "130" non basterà... Un ottimo segnale, no? Significa che la proposta dell'arte, comunque a mio parere, diventa sempre più interessante e qualitativamente elevata. Non so ancora se dividere questa lista in categorie (ad esempio fotografia, pittura, performance...; suddividerla in fascie di prezzo; età anagrafica ect.), o lasciarla semplicemente come l'anno passato, vedremo.
Ovviamente mancheranno gli storicizzati, questa vuole essere solamente un'indagine sull'arte "giovane", o quella abitualmente proposta dalle gallerie... il lavoro è comunque lungo. Tanti nomi mi frullano per la testa... basta saper attendere!

Nessun commento:

Posta un commento