RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 29 ottobre 2013

OVER 90 mostra di Veronica Bisesti e Antonio Della Guardia a cura di Ada Patrizia Fiorillo

 


Giovedì 31 Ottobre 2013, ore 19,00 si inaugura presso HANGRY Gallery in collaborazione con la Galleria Cobbler - Spazio per l’arte contemporanea di Cava de’ Tirreni (SA) la mostra di Veronica Bisesti e Antonio Della Guardia dal titolo OVER 90, a cura di Ada Patrizia Fiorillo.
Con la installazione luminosa Donna/Dona Veronica Bisesti analizza come la natura della donna sia sottoposta allo spietato consumismo della società o come nel lavoro XXX sia evidente la sua condizione di subordinazione.
Nella installazione di Antonio Della Guardia, invece, il dileguarsi di una lunga catena, staccata dalla parete della galleria, affronta il tema della inafferrabilità e la non sottomissione dell’identità dell’artista ai meccanismi del sistema dell’arte.
“...sia Veronica Bisesti, sia Antonio Della Guardia – scrive Ada Patrizia Fiorillo - appaiono molto sensibili nell’afferrare la scena quotidiana, meglio ancora i frammenti di tale scena, i frames cioè che passano veloci davanti ai nostri occhi come ritagli o sintesi di fatti concreti e ben più profondi. Allo stesso modo essi si rendono permeabili nel recepire le espressioni formali con le quali l’attualità dell’arte si propone quotidianamente ed indiscriminatamente nello scenario globale. Eccoli dunque parlare, se pur con piglio diverso, di temi sociali, ed eccoli dunque esprimersi con modalità che spaziano dal disegno alla pittura, dalla fotografia al video fino ad approdare, con evidente versatilità, all’installazione o all’azione.”
Associazione Culturale
Veronica Bisesti, Napoli 1991, vive e lavora a Napoli. Antonio Della Guardia, Pagani 1990, vive e lavora a Napoli.
Associazione Culturale HANGRY Contemporary Art
Via Renato Raiola, 29 – 84012 Angri (SA) t. +39 081949839 – f. +39 0815133425

www.hangry.it info@hangry.it
COBBLER, spazio per l’arte contemporanea
Via R. senatore, 28 - 84013 cava de' tirreni salerno cell. +39 3395825829 www.cobblerallery.it info@cobblergallery.it

Nessun commento:

Posta un commento