RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 12 ottobre 2013

Art Verona 2013: mi è piaciuta!



Art Verona 2013: mi è piaciuta!

E non solo perchè mi sono ritrovato a fare da comparsa alla performance di Giò Lacedra, "L'ASPIRANTE", liberamente tratta da una poesia di Sylvia Plath, presentata all'interno del progetto  Archivio Queer Italia da CUNTemporary (Art | Feminism | Queer) di Londra. 

Photo by Filippo Lotti


Mi è piaciuta perchè è una edizione equilibrata. Un giusto mix fra moderno e contemporaneo. Senza eccessi, forzature o tante finte innovazione che spesso sono solo repliche di cose già viste anni e anni fa. 
Decisamente ridimensionata, rispetto alle prime edizioni, Art Verona resta una fiera di qualità, oserei dire elegante. Dislocata su due padiglioni si fruisce bene, tutto è ben visibile e gli espositori hanno puntato sulla qualità. Non ci sono grandissime novità ma non ci sono nemmeno grosse cadute di stile. Insomma un giro merita.




Nessun commento:

Posta un commento