RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 13 settembre 2013

Riflessioni su L'ASPIRANTE...

Come immagino molti di voi sapranno, ieri ho parcetipato attivamente alla performance L'ASPIRANTE, dedicata a Sylvia Plath, ideata, curata ed interpretata da Giò Lacedra presso AMY D Arte Spazi (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2013/08/laspirante-una-performance-di-giovanna.html). 

Non sono un attore e quindi sicuramente molte lacune saranno state evidenti nel mio fare.
I miei complimenti vanno tutti a Giò per la passione, la tenacia, il pathos e l'energia che ha messo in questo progetto e per la fiducia che ha riposto nel sottoscritto.

Se questa performance fosse servita, anche solo per pochi istanti, a far riflettere su come ancora oggi, un donna può essere maltrattata, umiliata e sottomessa, beh ho colmato il motivo per cui ho accettato immediatamente a partecipare, quando mesi fa, Giò mi chiese la disponibilità a cimentarmi in questa avventura. 
Certe cose non devono e non possono più succedere. 
Grazie a tutti per la pazienza.






Photo by Imma Di Mitrio

Nessun commento:

Posta un commento