RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 16 agosto 2013

PREMIO DI PITTURA "MORLOTTI-IMBERSAGO 2013": SCELTI I FINALISTI DELLA QUATTORDICESIMA EDIZIONE

Ecco i finalisti del "Morlotti 2013" 
Presenti tanti giovani talentuosi di mia conoscenza...
Da Maurizio Carriero a Emanuele Dottori, da Annalisa Fulvi ad Annalì Riva fino alla bravissima artista ungherese Zsòfia Vàri...



PREMIO DI PITTURA "MORLOTTI-IMBERSAGO 2013"
 
La Giuria del premio Morlotti-Imbersago:

Chiara Gatti (critica d’arte e co-curatrice del Premio)
Giorgio Seveso (critico d’arte e co-curatore del Premio)
Michele Tavola (critico d’arte e assessore alla cultura del Comune di Lecco)
Alberto Ghinzani (scultore e direttore del Museo della Permanente di Milano)
Renato Galbusera (pittore, docente all’Accademia di Brera, Milano)
Giulio Crisanti (pittore, rappresentante della Pro Loco di Imbersago)
Mario Sottocorno (collezionista)
Marco Benedetti (assessore alla cultura della Provincia di Lecco)
Agostino Agostinelli (presidente del Parco Adda Nord)
Giovanni Ghislandi (sindaco di Imbersago)

Ha esaminato le domande dei giovani artisti under 35 pervenute nei tempi e nelle modalità stabilite dal regolamento e dopo una precisa e attenta analisi, all’unanimità ha ritenuto idonei i seguenti giovani artisti:

Matteo Benettazzo di Capannole Bucine (AR) - Maurizio Carriero di Milano – Giulio Catelli di Roma – Jacopo Dimastrogiovanni di Trento – Emanuele Dottori di Castelli Calepio (BG) – Daniele Duò di Torino – Annalisa Fulvi di Milano – Sara Iafigliola di Campobasso – Elia Mauceri di Firenze – Patrizia Novello di Milano – Francesco Porcelli di Trani (BT) – Annalì Riva di Casalpusterlengo (LO) – Flavia Rocca di Olgiate Molgora (LC) – Luciano Manovella di Berlino – Zsòfia Vàri di Budapest.

La Giuria ha inoltre ritenuto di accettare i seguenti 8 giovani artisti segnalati dall’Accademia di Belle Arti di Verona:

Valentina Cavaion di Valdagno (VI) – Camilla Compagni di Garda (VR) – Francesca Gerardini di Lorenzago di Cadore (BL) – Valeria Marchezzolo di Montecchio Maggiore (VI) – Francesca Marta di Verona – Alessandro Romagnoli di San Giovanni Lupatoto (VR) – Alice Signoretto di Bovolone (VR) – Melanie Simoni di S.Vito di Negrar (VR).

L’impegno dei curatori sarà di cercare e continuare collaborazioni di volta in volta con altre Accademie che accetteranno di svolgere un lavoro di ricerca e approfondimento sulle tematiche e finalità del Premio Morlotti-Imbersago.

La Giuria nella sua facoltà e autonomia, ha deciso all’unanimità di invitare il Maestro Giancarlo Cazzaniga al quale verrà assegnato il Premio alla Carriera dall’Amministrazione comunale di Imbersago.

La partecipazione al Premio è stata gratuita e le opere scelte parteciperanno alla mostra collettiva che si terrà negli spazi della Mediateca Comunale di Imbersago, dal 28 settembre al 13 ottobre 2013, dove verranno proclamati i vincitori. Successivamente le opere del Maestro Cazzaniga e dei giovani premiati saranno esposte presso le sale della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano, ricevendo ulteriore e prestigiosa visibilità. Al vincitore del Premio della Giuria critica, verrà inoltre allestita una mostra personale nel 2014 alla galleria Leo Galleries di Monza


Nessun commento:

Posta un commento