RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 6 agosto 2013

MUSAE - videoarte al MOLISE FILM FESTIVAL 2013 - SILVIA SERENARI



MUSAE - Museo Urbano Sperimentale Arte Emergente- risponde all’invito del Molise Film Festival (Casacalenda –cb dal 6 all’ 11 agosto) e porta nell’edizione del Festival di quest’anno la Video Arte.

Tra tutti gli artisti MUSAE iscritti al bando di quest’anno e delle scorse edizioni, è stata selezionata per rappresentare la video arte in questa importante rassegna di cinema, l’artista SILVIA SERENARI , che da molti anni porta avanti una interessante ricerca - dal titolo Anima Urbis - sul cerchio e il movimento, utilizzando elaborazioni digitali che permettono la rotazione dell’Immagine.
Due saranno i suoi lavori presentati: Anima Urbis Iter Perfectionis (un lavoro sul Duomo di Firenze) e l’inedito Anima Urbis-Iter Perfectionis II (sulla Cupola di san Pietro). In entrambi i casi, la ricerca Anima Urbis, come dice l’artista, vuole rappresentare un cammino di perfezione che dalla manifestazione, volge alla ricerca del “Principio Creatore”.


MUSAE, dal 2006, opera attraverso il suo circuito nazionale (ed internazionale) con l’obiettivo di creare un dialogo concreto e produttivo tra mondo dell’arte e luogo urbano. Le città coinvolte formano un percorso per la riscoperta dell’arte di qualità e dei luoghi cittadini. MUSAE offre il luogo quotidiano alle contaminazioni creative dei giovani artisti; un circuito di eventi che si sviluppa da anni lungo tutto il nostro paese e che dal 2009 si è esteso con alcune tappe all’estero.


Il BANDO MUSAE resta un appuntamento inedito per gli artisti emergenti che intendono promuovere le loro opere e trovare nuovi spazi in un museo urbano che supera i limiti imposti dagli usuali canali espositivi e avvicina il pubblico ai nuovi linguaggi del panorama artistico emergente.

Nessun commento:

Posta un commento