RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 13 agosto 2013

Fra la Vettese e De Grandis è lite! Chi ci rimette? Noi e la Cultura



Mi sono assentato qualche giorno, in giro come al solito per lavoro, ed al mio rientro, trovo che avete fatto il solito casino...

Questa volta gli attori sono la Vettese e De Grandis 

il fatto:

Scopro che Angela Vettese, già penna del Sole 24 ed autrice di interessantissimi volumi (vedi ad esempio http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2010/03/cosa-serve-larte-contemporanea-rammendi.html o http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2010/02/capire-larte-contemporanea-di-angela.html) ora Assessore alla Cultura e Turismo della città di Venezia è in lite con Paolo De Grandis, stimato e raffinato curatore di tanti eventi, "inventore" di OPEN (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2013/07/open-16-dal-28-agosto-al-lido-di-venezia.html), per una questione di Patrocinio e pochi spiccioli.

Sulla questione trovate tantissimo materiale in rete...

Il mio pensiero è questo:
una manifestazione come Open non può e non deve morire!

Mi auguro che la Vettese cambi idea e torni a sostenere l'evento.

L'Italia dell'Arte, della Cultura, del Futuro, dell'Orgoglio, ha bisogno di iniziative come Open.
Sosteniamola!

Nessun commento:

Posta un commento