RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 16 agosto 2013

Fondazione Piaggio: i capolavori della collezione Garau



Leggo su EspoArte (http://www.espoarte.net) l'articolo relativo di questa grande Mostra alla Fondazione Piaggio che andrò a visitare domani...




Fondazione Piaggio: i capolavori della collezione Garau
PONTEDERA (PI) | Fondazione Piaggio | 29 giugno – 23 agosto 2013

di MATTEO GALBIATI

Si dice da più parti che la pittura sia cosa morta, un linguaggio ormai vetusto e sorpassato, sentito quasi come inadeguato. Eppure, nonostante tanto snobismo dettato essenzialmente dalla volatilità di un gusto schiavo delle mode più che da un vero senso critico, la pittura ha continuato a sopravvivere per tutto il Novecento e, ancor oggi, prosegue la sua storia con molti artisti che, colta l’eredità preziosa delle avanguardie e delle correnti che hanno attraversato tutto il cosiddetto secolo breve, le sono rimasti fedeli nel suo rinnovamento. Tanto nella tradizione astratto-aniconica quanto in quella figurativa.

Continua a leggere l'articolo su:

Nessun commento:

Posta un commento