RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 18 giugno 2013

Vernice Fresca a cura di Stefano Bianchi



Vernice Fresca 
a cura di Stefano Bianchi

Concludendo la stagione delle mostre personali, inauguriamo la prima collettiva dell’Estate. In esposizione, gli artisti che dall’Autunno 2010 hanno condiviso il progetto di comunicare e promuovere l’arte contemporanea a stretto contatto con collezionisti e appassionati.

Lo Studio Dr. Guido delli Ponti ospiterà le fotografie di Maurizio Grisa, cultore della montagna che ha percorso i sentieri delle Alpi e dell’Himalaya coltivando progetti sulla natura e il paesaggio; Marco Moggio, esperto di scatti industriali e pubblicitari nonché co-ideatore di Cartaluce (www.cartaluce.it), che rende viva ed emozionante l’arte fotografica enfatizzando il binomio modernità/tradizione; Cris Thellung, viaggiatore instancabile, che persegue un intrigante obiettivo: relocate. Ovvero trasferire, delocalizzare (anche solo per un istante, sempre sul filo del paradosso) scenari e scorci delle realtà metropolitane.

Artisti della tecnica mista (ossia l’utilizzo di materiali e procedimenti diversi che coinvolgono la vista e la tattilità) sono invece Eleonora Bortolami, diplomata con lode all’Accademia di Belle Arti di Venezia, che ama cimentarsi in lavori grafico-pittorici; Gaetano Fracassio, che sviluppa una giocosa vena surreale muovendosi fra pittura, scultura, fotografia e installazioni; Davide Genna, che presenta le sue opere tridimensionali, impeccabili dal punto di vista estetico e concettuale; Renzo Nucara, che con i suoi spettacolari Stratofilm fonde sintetico e naturale inglobando e “cristallizzando” piccoli oggetti della memoria; Carla Volpati, che con grande leggerezza poetica raccoglie e “cataloga” tracce di vita narrando un passato che si lega indissolubilmente al presente.

A giugno… è qui la Festa dell’Arte!
Ponti x l'Arte Studio Dr. Guido delli Ponti 
Via Luigi Vitali 1, angolo Piazza Duse, Milano 
Milano, dal 18 giugno al 20 settembre 2013
da lunedì a venerdì, dalle 10.30 alle 18.30
(escluso mercoledì - chiusura estiva: Agosto)
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento