RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 31 maggio 2013

IL SABATO A PALAZZO PIROLA DA NON PERDERE!



Frattura Scomposta
Contemporary Art Magazine
Presenta
ALIENS
LE FORME ALIENANTI DEL CONTEMPORANEO

Da un'idea di Sergio Curtacci
by Frattura Scomposta

info@palazzopirola.it
www.palazzopirola.it


SABATO 1° GIUGNO 2013

APPUNTAMENTI PERFORMATIVI:

ore18.30
Streamcolors - evento multimediale
La gente riconosce il luogo che abita e ne vede una nuova visione. Questa è la zampa tecnologica dell'astronave alien che tocca il suolo e lo decodifica.

ore 19.30
Paola Turroni - reading multimediale - Il mondo è vedovo
In questo mosaico di LUCE sta il messaggio che riconduce l’artista dal torpore del sonno individuale alla corale ricerca dei valori dell’ethos, all’estetica del vero. L’arte torna ad essere ammonimento morale, momento di LUCE che… AZIONA il pensiero.

ore 21.00
VIAGGIO NELLA MUSICA TRA I SECOLI
Corale Santa Cecilia - coro polifonico / Maestro - Luisella Grandi
repertori che spaziano dal medioevo agli autori contemporanei della musica sacra e profana nella ricerca di emozioni sempre nuove.






Sergio Curtacci, direttore di Frattura Scomposta Contemporary Art Magazine
è lieto di presentare la 4° tappa della mostra itinerante

Le sale di Palazzo Freganeschi-Pirola di Gorgonzola (MI) ospiteranno nella serata di sabato 1 giugno le performance artistiche multimediali di Streamcolors e Paola Turroni, inserite all'interno della mostra collettiva di arte contemporanea "Aliens - le forme alienanti del contemporaneo", progetto itinerante a cura di Sergio Curtacci, direttore del magazine d’arte contemporanea Frattura Scomposta, partito con la sua prima mostra allo Spazio Vega di Marghera (VE) nel 2007, in concomitanza con la 52° Biennale di Venezia.

Dopo le tappe di Como e Bologna, per questa quarta tappa a Palazzo Pirola, l’evento espositivo vede la partecipazione di quarantadue tra i più promettenti artisti della scena contemporanea, di cui quindici presenti ad almeno un’edizione della Biennale Arti Visive di Venezia, tre segnalati dal Corriere della Sera come migliori artisti del 2012, uno presente con opere in permanenza presso il museo Mart di Rovereto.

Il progetto per le successive tappe – la prossima si terrà a Luglio, a Lecce, presso la galleria d’arte contemporanea E-lite studiogallery e il cinquecentesco Palazzo Vernazza –, si arricchirà della presenza di nuovi artisti per offrire al pubblico uno spaccato sempre più esaustivo del panorama artistico contemporaneo italiano.



Nessun commento:

Posta un commento