RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 13 marzo 2013

Torna il Co.Co.Co.


Co.Co.Co.

Concorso d’arte per giovani artisti
V edizione
 
Co co co como contemporary contest cerca giovani artisti, con l’obiettivo di incoraggiare e promuovere il loro lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale e internazionale.
Co co co, V edizione, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como, che prosegue la sua mission di valorizzazione dell’arte giovane.
Il concorso ha ricevuto il patrocinio del GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.
Grazie alla partnership instaurata con JCE Jeune Création Européenne, co co co 2013 è il concorso ufficiale per la selezione, su scala nazionale, dei 6 artisti italiani che entreranno nel network JCE, che prevede l’esposizione di una loro opera in una biennale itinerante che, dal 2013 al 2015, interesserà le 10 città partner del progetto: Montrouge, Maastricht, Amburgo, Klaipeda, Bratislava, Pécs, Salisburgo, Como, Figueras, Amarante.
Co co co è aperto ad artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che parteciperanno con un'opera recente che rientri nell’ambito delle arti visive, senza vincoli di genere o tecnica, inviando la documentazione richiesta entro l’ 11 aprile 2013.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Una commissione di esperti d’arte selezionerà 20 artisti finalisti; tra questi, 6 artisti che entreranno nel circuito JCE. Tra i 6 artisti sarà nominato il vincitore; questi riceverà un premio di 2.000 Euro e avrà l’opportunità, oltre di esporre nel network JCE, di realizzare una mostra personale a Como, a novembre 2013.
I 20 finalisti presenteranno una loro opera in una mostra collettiva a Como, nell’autunno 2013.
La commissione è composta da: Roberto Borghi, critico d’arte e curatore, Daniele Palazzoli, Responsabile arte moderna e contemporanea, Galleria Blu, Milano, Ivan Quaroni, critico d’arte e curatore, Luigi Ratclif, Segretario GAI, Emma Zanella, Direttore MAGA Gallarate
 

Per partecipare

Scarica il bando e la scheda di adesione qui (pdf, 480 kb)
La domanda di partecipazione al concorso e relativa documentazione dovranno essere spedite o consegnate a mano in un'unica busta chiusa, entro e non oltre l'11 aprile 2013 (farà fede il timbro postale) all'indirizzo:
Protocollo del Comune - Assessorato alla Cultura
Comune di Como
Via Vittorio Emanuele 97-22100 COMO
(specificando sulla busta concorso co co co como contemporary contest)
 
Le domande prive della partecipazione richiesta non verranno prese in considerazione per la selezione.
Non verrà accettato materiale via e-mail.
 

Informazioni

tel. +39 031 252.352, e-mail: cultura@comune.como.it


Fonte e info:

Nessun commento:

Posta un commento