RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 5 marzo 2013

Ricevo e pubblico: Impara l'arte e fanne parte



Gentile Redattore,
la ringrazio per la sua gentile attenzione.

Mi occupo delle attività di community management e web PR per il progetto didattico web ilquotidianoinclasse.it promosso dall'Osservatorio dei Giovani-Editori di Firenze. Il progetto web (affiancato da quello cartaceo) ha circa 15000 iscritti e il sito totalizza circa 200 000 visite mensili; si pone come obiettivo l'avvicinamento dei ragazzi delle scuole superiori alla realtà del giornalismo e alla lettura.

Generalmente ci occupiamo appunto più di giornalismo e letteratura, ma ci siamo resi conto che i ragazzi iscritti hanno un particolare interesse per l'arte figurativa e lo hanno dimostrato più volte rispondendo con entusiasmo alle nostre iniziative. Nelle scorse settimane abbiamo lanciato una sfida ai ragazzi: scegliere un opera d'arte e risprodurla dal vero (http://bit.ly/ZduQUi). L'iniziativa è stata accolta con successo e ora è il momento di decidere quale delle opere 'rivisitate' è la più bella.

Vi andrebbe di raccontare sui vostri spazi questa iniziativa nello specifico, anche solo con un post su facebook, un tweet o una condivisione di una delle immagini? Se poteste suggerire ai vostri lettori di votare con un like su facebook la loro opera preferita sarebbe per noi un grande piacere darvi visibilità sulla nostra pagina facebook e sugli altri canali social da noi curati. Nel caso vogliate dedicare un post a questa iniziativa sono pronta ad inviarvi maggiori informazioni.

L'ALBUM delle immagini inviate dai ragazzi sul quale è possibile votare la propria preferita è su FACEBOOK: http://on.fb.me/XKmq6Q

Questo è il profilo TWITTER de ilquotidianoinclasse.it: https://twitter.com/qic_it
Questo è invece il profilo PINTEREST: http://pinterest.com/qic/

Sperando in un vostro gentile riscontro vi auguro buona serata.
Ancora grazie,

Nessun commento:

Posta un commento