RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 29 marzo 2013

L'amico Maurizio Vanni diventa coordinatore delle mostre dell’EX3 di Firenze

Leggo e "copio" questo annuncio trovato su ARTRIBUNE (http://www.artribune.com), riguardo l'amico Maurizio Vanni... Complimenti Mau!
Articolo originale su:


Maurizio Vanni, direttore del Lucca Museum, diventa coordinatore delle mostre dell’EX3 di Firenze. All’associazione Nuovi Eventi Musicali la gestione del centro d’arte fondato da Sergio Risaliti



Qualcuno potrebbe anche proporre una lettura “ostetrica”: dopo nove mesi, rinasce. Ma la metafora finisce qui: l’oggetto è infatti EX3, il centro d’arte fiorentino di viale Giannotti la cui chiusura, dopo un periodo di incertezze e annunci di tagli e sacrifici, fu decretata nel giugno scorso. Ora, a pochi giorni dalla Pasqua, l’annuncio che invece ha tutti i crismi del “natalizio”: si riparte, con una nuova gestione, affidata all’associazione Nuovi eventi musicali (Nem), diretta da Mario Setti.
Pochi i particolari trapelati nell’immediatezza della comunicazione: se non che il DNA del centro sarà rispettato, con almeno un 50% delle energie e delle risorse che saranno dedicate alle arti visive, con grandi mostre di arte contemporanea affidate all’organizzazione di Maurizio Vanni. E qui sarà interessante capire come si espleterà il ruolo del critico, che fra i molti impegni – direttore della Fondazione Dino Zoli di Forlì, membro del Comitato scientifico della Fondazione-Museo Primo Conti di Fiesole – è anche anima Lu.C.C.A. (Lucca Center of Contemporary Art), spazio potenzialmente in “concorrenza” con l’EX3. Un ruolo non di secondo piano nella programmazione avrà anche la danza, affidata a realtà fiorentine fra cui il centro coreografico Opus Ballet, diretto da Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi.

4 commenti:

  1. Ciao Roberto, non ho avuto alcuna richiesta di progetto e non ho ancora esaminato la possibilità di tornare a Firenze. Sto benissimo a Lucca e con i miei incarichi internazionali. Non so come sia uscita la notizia. Maurizio Vanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio, immagino che tu stia benissimo a Lucca, visto anche gli straordinari successi che stai ottenendo. Ho letto la notizia e l'ho condivisa con piacere. Se vuoi posso cancellare il post senza nessun problema.
      E comunque complimenti lo stesso!
      Roberto

      Elimina
  2. una leccata di culo non ci sta mai male, vero para-Milani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo "anonimo" ti rispondo solo per pietà... conosco Maurizio da oltre vent'anni e non si tratta di leccata di culo ma di sincera stima e amicizia... mentre tu, mio caro codardo, putrido vigliacco, ti nascondi dietro l'anonimato... abbi il coraggio di palesarti quando scrivi alcune affermazioni... comunque io metto sempre la faccia quando scrivo qualcosa, tu mi sembra mostri solo la tua faccia da c..o senza leccata.

      Elimina