RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 10 marzo 2013

FUEL ART: Con la mostra collettiva E=mc2 si inaugura lo spazio per l'arte contemporanea a Stagno (Livorno)

FUEL ART: 
Con la mostra collettiva E=mc2 
si inaugura lo spazio per l'arte contemporanea a Stagno (Livorno)


Nasce un nuovo spazio per l’arte contemporanea: FUEL ART GALLERY
Domenica 24 marzo ore 17.00 l’inaugurazione con la collettiva ENERGIA (E=MC²)

Livorno - Per Aristotele era “l’azione efficace” per eccellenza, derivata da en (particella intensiva) ed ergon (capacità di agire). Per le leggi della fisica classica non si crea e non si distrugge, bensì si trasforma e si degrada. L’energia e l’arte a pensarci bene sono quasi sinonimi, che si fondono oggi nella Fuel Art gallery, spazio per l’arte contemporanea coraggioso, nato in "un pezzo" di città industriale fonte di inquinamento, ma anche di lavoro ed energia. Qui vengono esposti per la prima volta insieme nella mostra collettiva E=MC² (vernissage domenica 24 marzo ore 17, finissage 21 aprile stessa ora) linguaggi diversi, che sembrano voler esplodere sinesteticamente nel contesto, quasi insulare, che li ospita.
Anonymous Art (Elena Bertoni – Simone Romano), Massimo Attardi, Elisa Cella, Irene Lupi, Max Mazzoli, Giovanni Pastorello, Robert Pettena, Silvia Serenari, sono gli artisti chiamati ad inaugurare questo nuovo spazio per l’arte contemporanea in via Aurelia 88A a Stagno, davanti alla raffineria Eni.
L’energia è ovunque ed esiste in molteplici forme e sensazioni, perché è il carburante stesso della vita. La collettiva E=MC² presenta una panoramica di alcune tra le più significative interpretazioni possibili: pittura, fotografia, video, saranno allestite negli spazi dell’associazione e per l’occasione nelle due sale adiacenti in cui verranno proiettati tre video.
In perfetta continuità con questa prima mostra, quella di Fuel Art Gallery e dei suoi ideatori Serafino Fasulo (presidente dell’omonima associazione) e Cristina Olivieri (direttore artistico dello spazio), sarà una ricerca del contemporaneo e della sua essenza, attraverso il lavoro di varie generazioni di artisti, tutti a loro modo intenti a cercare di comprendere ed esprimere la complessità di ciò che potrebbe forse ancora chiamarsi “bellezza”, magari attraverso stili inediti, inattesi e sorprendenti.





Fuel Art Gallery

via Aurelia 88A, Stagno, 57100 Livorno

Contatti: www.fuelartgallery.it – info@fuelartgallery.it
Visite su appuntamento: Tel 338.3451520- 3281256907

Nessun commento:

Posta un commento