RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 5 marzo 2013

Flycat a Lugano per ”Graffiti e Street Art: due volti, una città”

foto di: Cosimo Alfarano 2011
”Graffiti e Street Art: due volti, una città”

Mercoledì 13 marzo 2013 il Cinestar di Lugano presenta ”Graffiti e Street Art: due volti, una città”. Un evento speciale per mettere il Ticino davanti ad un tema caldo che tocca tutti i cittadini direttamente ed indirettamente, ma anche ad un soggetto che stuzzica fantasia e riflessione: l’arte nel contesto urbano.
La giornata comincia con la realizzazione di un murales di Gabriele Zeller, giovane street artist e abile illustratore ticinese. Alle ore 16:30 verrà proiettato il documentario “La tua casa è la mia città” del regista ticinese Andrea Pellerani. Al termine della proiezione sarà data la possibilità al pubblico di discutere con il regista e di sfogliare il libro “graffiTI” del fotografo Aldo Balmelli e della storica dell’arte Gaia Regazzoni Jäggli.
Seguirà un dibattito con Flycat, personaggio di spicco del panorama del writing italiano e fondatore della storica crew milanese The Fabolous Sprayers, Seacreative che opera nel mondo della street art fin dagli anni ’90, Valeria Donnarumma, co-direttrice di ego gallery e con Nicola Soldini, vicedirettore del CSIA. L’approfondimento sarà moderato da Chiara Fanetti collaboratrice di Rete 3 (RSI).

Nessun commento:

Posta un commento