RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 11 marzo 2013

cibiLeaLi partecipa a "Fa' la cosa giusta!"



HER Human Evolution Resource partecipa alla 10a edizione di “Fa' la cosa giusta!”, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili:
http://falacosagiusta.terre.it/

E presenta il progetto cibiLeaLi

Il progetto cibiLeaLi parte dal presupposto che:
- il consumo di cibo naturale in Italia è una tendenza in crescita. Infatti secondo il Ministero delle Politiche Agricole nel primo semestre 2012 la spesa dei prodotti bio è aumentata del 6,1% rispetto alla prima metà del 2011;
- la scelta di curarsi con medicine e pratiche tradizionali è aumentata anche in Italia e sta toccando percentuali sempre più alte. Nel 2005 il 43% degli Italiani ha scelto di curarsi con medicine e pratiche complementari.

cibiLeaLi persegue tre azioni:
- prevenzione, al fine di tutelare la salute e l’economia dei territori e di chi li abita
- responsabilità, intesa come abilità di dare risposta alla crisi economica e di idee per sviluppare una nuova imprenditorialità attorno al concetto di cibo e di lealtà
- educazione, ad una visione olistica per andare verso un nuovo concetto di tipicità e di artigianalità

Ci troverete allo stand MP45, sezione “Mangia come parli”, Padiglione 4 di Fiera Milano City, Piazzale Carlo Magno 1 - Milano

Orari di apertura al pubblico:
Venerdì 15 Marzo: ore 9-21
Sabato 16 Marzo: ore 9-22
Domenica 17 Marzo: ore 10-20



Fa' la cosa giusta! compie 10 anni, vieni il 15-16-17 marzo a fieramilanocity.

Centinaia di prodotti, idee per rendere la propria vita a misura d'uomo e d'ambiente: i mezzi elettrici più innovativi, la tecnologia applicata alla sostenibilità, laboratori per riutilizzare materiali di recupero e minimizzare i rifiuti nei padiglioni di fieramilanocity.

L'appuntamento è organizzato da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus. L'edizione 2012 ha visto la partecipazione di oltre 67mila visitatori, 700 espositori e 2000 studenti appartenenti a 100 scuole di ogni ordine e grado.

Undici le sezioni tematiche dedicate all'arredamento sostenibile, alla moda etica, al mondo dell'infanzia, al turismo consapevole, alla cosmesi naturale, all'associazionismo e al commercio equo e solidale. La sezione speciale di quest'anno sarà dedicata alla mobilità sostenibile e ospiterà al suo interno Elettrocity: un'ampia superficie, organizzata in collaborazione con GESPI spa, dedicata ai mezzi di trasporto elettrici in tutte le loro declinazioni.
Oltre 100 produttori di auto, microcar, elettroscooter e moto, tutte da provare sul circuito interno che permetterà di testare i modelli attualmente in commercio e scoprire tutti i vantaggi della mobilità a basso impatto ambientale.
Non mancheranno nuove proposte dall'universo a pedali grazie alla presenza di produttori, associazioni di ciclisti e istituzioni che porteranno in fiera bici tradizionali o pieghevoli e i nuovi progetti di mobilità urbana. E per chi verrà a Fa' la cosa giusta! in bicicletta ci sarà un ampio parcheggio bici in esterna e perché no, anche la possibilità di imparare a riparare la propria bici partecipando a uno dei corsi della Ciclofficina.

Ai bimbi saranno dedicate molte iniziative tra cui laboratori di cucina dedicati espressamente a loro e persino un laboratorio per imparare a costruire giocattoli utilizzando materiali di recupero (carta, plastica e legno), tenuto da toy designer professionisti.
Tra le novità di questa edizione: l'”autoproduzione digitale”. Saranno infatti presenti associazioni e laboratori che propongono l'utilizzo di tecnologie innovative come l'incisione laser e le stampanti 3D (che permettono di creare oggetti tridimensionali a partire da fogli o fili di plastica fusa) per la realizzazione di oggetti realmente a km zero, perché prodotti direttamente dal cliente finale e uno spazio BtoB in cui gli operatori della green economy avranno uno spazio dedicato per incontrare i propri clienti e fornitori.

Non mancheranno infine degustazioni e incontri per scoprire sapori, caratteristiche organolettiche e gli abbinamenti migliori tra formaggi, vino e birre artigianali.

FA' LA COSA GIUSTA! 2013
da venerdì 15 a domenica 17 marzo
Giorni e orari di apertura:
Venerdì 15 marzo: 9 - 21
Sabato 16 marzo: 9 – 22
Domenica 17 marzo: 10 – 20
fieramilanocity, viale Scarampo, GATE 8, Milano (M1 Lotto Fiera)
Ingresso con catalogo, acquistabile all'entrata al prezzo di 6 euro, con libro “Libera tavola” di Terre di mezzo editore, a 10 euro.
Per i minori di 14 anni l'ingresso è gratuito.
www.falacosagiusta.org
seguici su facebook e twitter

Nessun commento:

Posta un commento