RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 28 gennaio 2013

Subculture Fanzine

Vi avevo già parlato a proposito questo progetto firmato Thomas Berra nel post http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2012/05/subculture-fanzine-by-thomas-berra.html 

Vista la validità intelletuale del progetto, ho deciso di riproporlo...


Subculture è un progetto realizzato da Thomas Berra per unire con un fil rouge 24 artisti in un anno. Buste, filo rosso da trait d’union e come simbolo che rimane a ognuno, matita, penna e un amo per i 24 che hanno abboccato. Un kit per creare liberamente 24 libretti d’autore e diffondere così una sinuosa sottocultura distribuendo due fanzine al mese per un anno. Ogni numero, fotocopiato e distribuito, è il risultato di una collaborazione nata in maniera old style a distanza con istruzioni per l’uso. http://subculturefanzine.com/

Fanzine

Termine che indica un prodotto stampato, nato dalla passione di una o più persone interessate ad un determinato ambito.

definizione
Fanzine
[fan-zi-ne]
s.f. inv.
termine invariabile di origine inglese, deriva dalla contrazione dell'aggettivo "fans" e del sostantivo "magazine" (inizialmente creato da/per appassionati di fantascienza).
Indica una pubblicazione a tiratura molto limitata e senza scopo di lucro realizzata da una o più persone accomunate dagli stessi interessi.
Alternativa per appassionati di fantascienza, musica, cinema, fumetto, letteratura, poesia, mail-art, ecc., pubblicata in modo autonomo e autoprodotta.

Nessun commento:

Posta un commento