RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 30 gennaio 2013

Step09 4 Edizione: Arte nella "Cattedrale"


Step09, una fiera dell’arte innovativa.
Step09, un progetto vivo e in continua evoluzione.

Step09 giunge alla sua quarta edizione e porta con sé una ventata di novità che, dal 22 al 24 febbraio 2013 saprà, ancora una volta, raccogliere l’attenzione e il gradimento del pubblico.

L’innovazione più importante è quella della location che ospiterà Step09: la Cattedrale, lo spazio più suggestivo della Fabbrica del Vapore in via Procaccini, uno dei simboli vitali della rinascita culturale di Milano.

E proprio Step09, che nasce nel 2009 dall’esigenza di costruire una piattaforma dedicata all’arte contemporanea capace di collegare il mercato, alle mostre, alle performance, alla musica e a eventi speciali, rappresenta l’ideale segno di questo cambiamento.

Nei suoi primi tre anni, Step09 ha saputo coinvolgere, nelle due location degli East End Studios (nel 2009) e del Museo della Scienza e della Tecnologia (nel 2010 e 2011), un pubblico sempre crescente di appassionati, collezionisti, operatori del settore, per un totale di circa 20.000 visitatori, garantendo loro un modo nuovo di avvicinarsi a questo mondo e un imperdibile percorso tra i lavori di artisti noti e giovani emergenti.

Alla Fabbrica del Vapore, Step09 offrirà un panorama di gallerie italiane e straniere, risultato di un’attenta selezione, che saranno accolte in 1.600 metri quadrati, frutto dello straordinario recupero di uno spazio industriale al centro della città di Milano.

Ogni galleria dovrà proporre una personale o una collettiva di tre artisti al massimo, e almeno una di queste opere dovrà essere dedicata all’ambiente e alla sostenibilità, temi centrali della prossima
edizione.
22, 23 e 24 febbraio 2012 presso La Fabbrica del Vapore di Milano

Con il Patrocinio del Comune di Milano

Orari:
Venerdì dalle 18:00 alle 23:00
Sabato dalle 11:00 alle 22:00
Domenica dalle 11:00 alle 19:00





















Nessun commento:

Posta un commento