RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 11 gennaio 2013

Luca Dall’Olio “PENSO SOLO A TE”

Luca Dall'Olio? Un amico



A DESENZANO DEL GARDA (BS), Galleria Civica Gian Battista Bosio
Dal 12 gennaio al 3 febbraio


Luca Dall’Olio
“PENSO SOLO A TE”


Si apre sabato 12 gennaio nella Galleria Civica Gian Battista Bosio di Desenzano del Garda (BS) la mostra di Luca Dall’Olio dal titolo,“Penso solo a te”.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano del Garda e curata da Mario Romanini, la mostra presenta 30 opere dell’artista bresciano, Si diploma nel 1980 all’Accademia di Belle Arti di Milano.
Da allora numerose esposizioni nazionali e internazionali, allestite in gallerie private e spazi pubblici, tra le quali si segnalano in ambito nazionale, quelle a Palazzo dei Diamanti di Ferrara nel 1990, nel Palazzo delle Esposizioni di Roma, alla XII Esposizione Quadriennale d’Arte nel 1996, Archivio di Stato di Roma nel 2004, villa Mazzotti di Chiari nel 2007, Palazzo Oddo di Albenga, 54esima Biennale di Venezia, esposizione internazionale d’Arte nel 2011, Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano, museo Santa Giulia di Brescia nel 2012, ex museo Civico di Spoleto nel 2013.



“Luca Dall’Olio è un pittore che ha saputo conservare intatto l’incantamento dell’infanzia. Ovviamente maturo, sia dal punto anagrafico che professionale, nella sua interiorità non ha mai respinto il piacere di viaggiare nel paese delle meraviglie. Questo artista costruisce narrazioni visive che si propongono alla complicità di chi fortunatamente non ha voglia di crescere. […]”
Vittorio Sgarbi


“La filosofia estetica di Dall'Olio fa riconsiderare il nostro tempo e i nostri tempi, e svestire il nostro essere dalle nefandezze di un mondo mercantile che ci dona luci sfavillanti insieme a vuoti miti. Ci fa capaci di rompere i conformismi con la forza lieve e interiore delle emozioni e, attraverso la creatività, riesce a prendere forza la ragione dei sentimenti e di questa si sente finalmente l'urlo o il canto e talvolta la sua scomoda presenza e si ha il coraggio di disobbedire a chi ci vuole muti, incolori e convenzionali. […]”
Alberto D’Atanasio

Inaugurazione: sabato 12 gennaio alle ore 17.00

Orari di apertura

Martedì: 10.30 – 12.30
Venerdì: 16.00 – 19.00
Sabato e Festivi: 10.30 – 12.30 / 16.00 – 19.00

La mostra resterà aperta fino al 3 febbraio 2013.

Ingresso libero

Per informazioni:
mail: cultura@comune.desenzano.brescia.it - tel. 030 9994275
www.dallolio.it

Nessun commento:

Posta un commento