RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 7 gennaio 2013

IL LU.C.C.A. È PARTNER DELL’XI MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA FACOLTÀ DI ECONOMIA - UNIVERSITÀ “TOR VERGATA”


IL LU.C.C.A. È PARTNER DELL’XI MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA FACOLTÀ DI ECONOMIA - UNIVERSITÀ “TOR VERGATA” Per il secondo anno si riconferma la partnership con l’ateneo romano


È alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” che si formano i futuri dirigenti e professionisti nel mercato della comunicazione e dei media. Un anno di frequenza al “Master in economia e gestione della comunicazione e dei media” crea persone in grado di affrontare le tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche nel settore privato e pubblico, profit e non profit. Per l’XI edizione (a.a. 2012-2013) il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art ha confermato, per il secondo anno consecutivo, il suo supporto all’ateneo romano per i workshop operativi organizzati con aziende tra cui Enel, La7, Cultur-e, Rai Cinema-01 Distribution, ISN Virtual Worlds, H3g, Vie del Gusto. In aggiunta il museo lucchese riproporrà, sempre per la seconda volta, il ciclo di seminari “The Living Seminar. Arte e Impresa. Dalla partnership al marketing emozionale”, che si terranno da aprile 2013.


Una partecipazione importante quella dell’istituzione lucchese che la mette accanto a nomi prestigiosi dell’imprenditoria e fa onore ai suoi quasi quattro anni di attività – 16 progetti artistici internazionali organizzati, 250 eventi collaterali interdisciplinari, 150 laboratori didattici e recente apertura di un ristorante interno con percorsi gastronomici offerti anche in alcuni spazi espositivi – che ha generato un flusso di 110 mila visitatori. “Non nascondo – ha commentato il presidente del museo Angelo Parpinelli – una certa soddisfazione nell’inserimento del Lu.C.C.A. nel novero di quelle aziende che completano con workshop operativi la formazione dei giovani laureati. Da sempre il Lu.C.C.A. ha abbinato ai suoi progetti artistici quelli di marketing legati alla comunicazione e al rapporto arte-impresa, mirati al coinvolgimento di ampi segmenti di pubblico. E con il Master di Tor Vergata ha la possibilità di fare alta formazione, dando anche un’ulteriore opportunità di trasmettere le capacità del nostro territorio a livello nazionale e internazionale”.


Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art
Via della Fratta, 36 – 55100 Lucca tel. +39 0583 571712 Fax +39 0583 950499
www.luccamuseum.cominfo@luccamuseum.com


Addetta Stampa Lu.C.C.A.
Michela Cicchinè 0583.492180 / 339.2006519 m.cicchine@luccamuseum.com

Nessun commento:

Posta un commento