RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 15 gennaio 2013

I LOW ART 3° edizione

-->


Torna anche quest’anno l’appuntamento “temporaneo” con l’arte contemporanea low cost: I LOW ART inaugura la sua terza edizione, venerdì 16 novembre, ancora una volta nello spazio della galleria ARTcore a Bari. Saranno 24 i partecipanti alla mostra, italiani e stranieri, tutti selezionati direttamente dalla Galleria ARTcore: una grande collettiva composta da artisti che collaborano stabilmente con la galleria, artisti pugliesi e giovani new entries che per la prima volta prendono parte all’iniziativa. Nomi nuovi e presenze già conosciute che si mescolano per questa nuova edizione, in cui lo spirito innovativo e il desiderio di coinvolgere il pubblico rimangono i punti di forza che caratterizzano I LOW ART sin dalla nascita nel Novembre 2010.

Il desiderio di favorire la nascita di una nuova generazione di collezionisti e di avvicinare un pubblico non abituato all’acquisto artistico è anche quest’anno supportato dai costi “low” ed accessibili delle opere in mostra: come per la prima edizione il costo massimo sarà di € 500,00. Lavori su carta, foto, installazioni e sculture avranno come unico elemento in comune il desiderio di prendere parte ad un progetto che rispecchia i tempi e che non sacrifica la qualità e l’unicità delle opere in mostra a favore di un idea di arte accessibile.

La mostra durerà fino al 19 Gennaio 2013 e sarà continuamente animata da eventi e incontri, durante i quali si potranno conoscere meglio le dinamiche che animano I LOW ART, gli organizzatori e gli artisti che con il loro lavoro danno vita ogni anno a questo appuntamento unico.

ARTISTI IN MOSTRA
Paola Angelini, Giacomo Bagnara, Christina Calbari, Sabrina Casadei, Rosa Ciano, Daniela Corbascio, Luca De Angelis, Marco Demis, Pasquale De Sensi, Luigi Filograno, Raffaele Fiorella, Gianmaria Giannetti, Federico Lupo, Giampiero Milella, Gianni Moretti, Dario Neglia, Nero, Jack Sal, Fabio Santacroce, Giovanni Termini, Stefano Teodori, Bessy Tyrannosaurus, Giulio Vesprini, Giulio Zanet

Nessun commento:

Posta un commento