RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 30 gennaio 2013

Entropie: parlano gli Artisti

Della mostra collettiva "Entropie" a Fiesole vi ho già parlato nel post http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2013/01/a-fiesole-entropie-percorsi-e-sguardi.html.
Ora vi invito ad intervenire se potete a questo Talk... io ci andrò!



L'Associazione Culturale Heyart presenta, sabato 2 febbraio 2013, dalle ore 18, nell'ambito della mostra collettiva “ENTROPIE. Percorsi e sguardi sui linguaggi artistici contemporanei.”, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Fiesole, ARTISTS TALK.

L'iniziativa rappresenta l'occasione di conoscere meglio le ricerche personali nell'ambito dell'arte contemporanea degli artisti che partecipano alla collettiva: Lucilla Bellini, Valentino Carrai, Valentina Colella, Federica Gonnelli, Francesco Gallo, Ilaria Margutti, Andrea Marini, Francesco Minucci, Virginia Panichi, Simone Ridi, Matteo Tenardi, Andrea Vannini, Giuseppe Zanoni con Giacomo Pietrapiana e Annegriet Camilla Spoerndle , Danilo Zappulla.
Si tratta di esperienze, a volte molto differenti fra loro, il cui filo comune è l’esigenza di una narrazione del proprio tempo attraverso un lessico visuale riconoscibile, che lungi dall’essere un limite creativo, diventa un valido spunto per le più disparate rielaborazioni personali.

Inoltre, ARTISTS TALK vuole essere un momento di confronto sullo stato attuale dell'arte contemporanea e sul particolare momento storico che vive oggi: mutazioni, sconfinamenti, diversità di approcci che, al di là dei “generi”, possono stimolare una rinnovata discussione e capacità di comprensione.

L'incontro sarà condotto da Angelo Pieroni, art director del portale web Arts&Arts, docente presso l'Istituto per l'Arte ed il Restauro Palazzo Spinelli e artista specializzato in video, foto ed installazioni. Fra le sue opere, ricordiamo il progetto “Elemento Donna”, una visitazione del corpo femminile nei quattro elementi, esposto presso il Salone Art Shopping al Carrousel du Louvre a Parigi (ottobre 2009), il Centro Culturale Teatro Redstar e il Peace Esposition Center di Hangzhou (Cina, maggio 2010) ed il Salone dell'Arte ed il Restauro di Firenze (novembre 2010).

Con la partecipazione speciale di Mark Abouzeid, fotogiornalista freelance più accreditato a livello internazionale nel settore del lifestyle e del reportage di viaggio. Il suo lavoro è regolarmente pubblicato sulla stampa internazionale, oltre che in radio e tv, tra cui il The New York Times, The Washington Post, Der Spiegel, South China Morning Post, Sydney Morning Herald, National Geographic, PBS, Voice of America TV, La Nazione (QN), The Italian, Adventure, South Florida Gourmet e molti altri.
Mark Abouzeid ha recentemente curato la mostra / evento "Il Nuovo Nuovo Mondo ... Non Sono Clandestino" con il sostegno del Comune di Firenze e Museo degli Uffizi a Palazzo Vecchio nella Sala d'Arme (giugno 2012) Con questa mostra, Abouzeid ha definito una nuova direzione per la fotografia usando il passato per ridefinire il presente e ispirare il futuro.


Sala del Basolato, Palazzo Comunale, Piazza Mino, Fiesole
2 Febbraio 2013 ore 18.00
Ingresso Libero
info.heyart@gmail.com
3894751911
3338622307

Nessun commento:

Posta un commento