RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 26 gennaio 2013

"ANIMALI - L'arte interpreta gli animali-" a cura di Simona Bartolena




MUST Museo del Territorio

Via Vittorio Emanuele II, 53

Vimercate -MB-
"ANIMALI - L'arte interpreta gli animali-"

una mostra a cura di Simona Bartolena




Dal 10 febbraio al 17 marzo le stanze del MUST si trasformeranno in un sorprendente e immaginifico zoo, con una collettiva di dieci artisti dedicata al tema del mondo animale e delle sue molteplici relazioni con l’essere umano. La mostra nasce in concomitanza con la manifestazione Glass in heart (importante kermesse dedicata al vetro d’artista organizzata, come di consuetudine, dall’associazione heart – PULSAZIONI CULTURALI e ospitata nella sua sede di Vimercate dal 9 al 24 febbraio) che quest’anno verterà proprio sul tema del bestiario. In un dialogo suggestivo con gli allestimenti permanenti, un vero e proprio bestiario contemporaneo occuperà gli spazi del museo, giocando con gli ambienti e le opere esposte. I dieci artisti selezionati, tra loro molto diversi per tecnica, linguaggio, età, formazione e attitudine, ben rappresentano i molti volti della relazione tra arte e mondo animale: un rapporto che affonda le radici nelle origini dell’umanità.




Gli artisti in mostra:

Cracking Art group, Andrea Cereda, Federica Ferzoco Armando Fettolini, Sara Giannatempo, Nicola Magrin, Gaetano Orazio, Marco Pariani, Fabio Presti, Anna Turina


Inaugurazione:

domenica 10 febbraio, ore 17.30

Orari di apertura della mostra:

mercoledì e giovedì 10.00-13.00

venerdì, sabato e domenica 10.00-13.00 / 15.00-19.00 ingresso museo € 3,00 / ridotto € 2,00

info@museomust.it
tel. 039 6659 488

Nessun commento:

Posta un commento