RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 24 dicembre 2012

Lettera a Babbo Natale 2013...



Caro Babbo Natale...
quest'anno penso di essermi comportato molto bene, più degli altri anni... e quindi penso di potermi arrogare il diritto di esprimere qualche dediserio...

quest'anno penso di essermi comportato molto bene, più degli altri anni... nonostante sia stato un anno molto difficile. 
Ho cercato di mantenere tutto e tutti a discapito di enormi risorse personali, con molta fatica in più rispetto agli anni passati ed un dispendio di energie che non so se potrò permettermi anche in un futuro.

Caro Babbo Natale...
quest'anno penso di essermi comportato molto bene, più degli altri anni... non ho mandato a quel paese molte persone che avrei volentieri mandato, perchè in fondo ho pensato che comunque non ne avrei trovato tutto quel giovamento...

...ho investito risorse in operazioni "impossibili" confidando nella sensibilità e nelle capacità percettive di molti, senza tener conto della beata ignoranza che governa il tutto... e quindi ti chiedo di non farmi più commetere certi errori...

ho avuto fiducia in persone che molto probabilmente pensano che la parola lealtà sia un semplice sostantivo del quale forse non conoscono il significato e per scoprire questo, si sono serviti esclusivamente di wikipedia... e quindi caro Babbo Natale, tienimi alla larga da questi individui...

dammi la possibilità di vivere in uno Stato che abbia ben presente che con l'arte, la bellezza e la cultura si può vivere... e di conseguenza dammi un ministro della cultura che sappia cosa sia il patrimonio Italia...

Dammi un governo che faccia di tutto per incentivare e promuovere il sistema arte italiano e si impegni per farlo tornare alla giustifcata posizione di rilievo che l'arte, gli artisti, ed il resto degli attori di questo mondo culturale si meritano.

Caro Babbo Natale, aiutami a mantenere la calma e sostieni con me la causa Arte... 
E quest'anno, non disperdere energie in puttanate, non ne abbiamo più bisogno. Magari, facciamo insieme qualcosa di serio... se ti va..

Allora?, D'accordo?

non ti chiedo altro... o meglio non lo faccio pubblicamente... poi magari più tardi ti mando un messaggino...

Grazie, un tuo fedele fan da 48 anni!


2 commenti:

  1. Caro Babbo Natale, vedi se puoi far qualcosa perché questo immondezzaio a forma di stivale si divida in tante piccole comunità felicemente autonome, che se vogliono si confedereranno per mutuo interesse e piacere di farlo, ma non per volontà inappellabile di una classe dirigente di voracissimi parassiti, o per il potere sempiterno di un pezzo di carta scritto da persone morte da anni o decenni, che non hanno dovuto assistere allo sfacelo di questa inimmaginabile immonda greppia chiamata italia. Grazie e buon Natale. Copriti che'l fa frègg.
    Giacomo Consalez

    RispondiElimina
  2. Si unisce ai desideri di questa Lettera anche una fedele fan da 45 anni... che ci aggiunge pure qualche postilla per Gesù Bambino, visto che a casa sua veniva Lui, in assenza di camini utili per il Babbo Barbuto... (magari essendo in due qualcosa fanno muovere!)
    Sottoscrivo in pieno, caro Roberto, coraggio e buon 2013!!

    RispondiElimina