RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 27 novembre 2012

.LE MUCCHE DI MAGGIO. personale di Salvatore Ligios a cura di Sonia Borsato



.LE MUCCHE DI MAGGIO.

personale di Salvatore Ligios
a cura di Sonia Borsato

30 NOVEMBRE 2012 - 20 GENNAIO 2013

Venerdì 30 novembre alle ore 18:30 presso la Galleria LEM si inaugura la personale di Salvatore Ligios Le mucche di maggio.
Insolito e inatteso percorso a colori – dopo una lunga e consolidata produzione in bianco e nero – le 23 fotografie esposte nella galleria sassarese costituiscono una svolta nella produzione di Ligios, una tappa estetico-meditativa che nasconde, dietro un approccio bucolico, meditazioni di ben altra natura.

Che la fotografia abbia sempre intrattenuto un rapporto di reciproca seduzione con il mondo della natura non è cosa nuova. Ma questo rapporto si ridefinisce con modi comportamentali nuovi nell'era del digitale. O forse no? L'interrogativo resta aperto e intrigante, pronto ad ogni sollecitazione.
Intanto Salvatore Ligios, dopo lunghi percorsi passati a cogliere tracce di'identità collettiva, si – e ci – diletta in verdi passeggiate, solo apparentemente ingenue, attraverso cui rimettere in discussione il senso stesso del fare fotografia.




L.E.M. via Napoli 8 - 07100 Sassari tel. 339 7639690
e-mail: gallerialem@gmail.com | www.gallerialem.com
aperto dal martedì al sabato, dalle 18,00 alle 20,00

Nessun commento:

Posta un commento