RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 4 ottobre 2012

Inaugurazione dello spazio culturale scatolabianca(etc.), sede milanese dell'Associazione di Promozione Sociale scatolabianca

Gli italiani hanno fame, bisogno, necessità di spazi e idee come questa...



Tutto è pronto per l'inaugurazione dello spazio culturale scatolabianca(etc.), sede milanese dell'Associazione di Promozione Sociale scatolabianca.

Sabato 6 ottobre 2012, dalle ore 14:00 alle ore 22:00

Aperitivo dalle ore 18:30

scatolabianca(etc.)
Via Ventimiglia
20144 - Milano
MM Porta Genova

---


In occasione della 8° Giornata del Contemporaneo, promossa da Amaci, scatolabianca apre al pubblico lo spazio culturale di Milano scatolabianca(etc.).


Un contenitore di arte e formazione, un luogo dove trovare materiale di consultazione, un archivio con cataloghi e pubblicazioni dei soci | artisti, una biblioteca, un centro proiezioni, un punto d’interconnessione tra linguaggi e modalità, pubblico e privato.


scatolabianca è un'Associazione di Promozione Sociale diretta da Martina Cavallarin con Federico Arcuri | Art Director, Roberta Donato | PR e Comunicazione, Gianni Moretti | coordinatore centro progetti.

Si occupa della valorizzazione e promozione di giovani artisti, italiani e internazionali, attivi nel campo delle Arti Contemporanee.



scatolabianca verte su alcune linee fondamentali:


1. MOSTRE: Esposizioni, personali o collettive, a scatolabianca(etc.) Milano, scatolabianca project Venezia o project specific.


2. DIALOGUES: bipersonali basate sul confronto tra artisti emergenti e grandi artisti storicizzati, linee fondanti e prolifiche dell’arte contemporanea, incroci d’interconnessioni possibili tra passato, presente, futuro.


3. BACKSTAGE: incubatori di formazione che mirano alla relazione tra artisti e sistema dell’arte.


4. scatolabianca heART@brain: programma di mostre, dibattiti, eventi rivolti al tema della sostenibilità ambientale.


5. RING: Incontri tra Arte Visiva, Musica, Medicina, Filosofia, Teatro, Letteratura, Architettura tenuti da specialisti del settore quali artisti, critici, curatori, galleristi, direttori di musei e docenti / educatori delle discipline con cui si entra in dialogo.



Temporary Vision di


"Vuoti" di Maria Elisabetta Novello, 2012, provette in vetro contenenti cenere e frame in plexiglas, 150x150

e
"Quindici esercizi di salvataggio" di Gianni Moretti, 2009, carta velina, 160 x 280 cm.


__________



scatolabianca(etc.)


Via Ventimiglia - 20144 Milano

MM Porta Genova

Dal Mar. al Ven.

14.30 – 19.30 o su appuntamento
info@scatolabianca.com
(+39) 340 1197983

Nessun commento:

Posta un commento