RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 26 ottobre 2012

“IN ART WE TRUST” a cura di Pietro Di Lecce

Comunico...

l'immagine di questo evento è stata rimossa per volontà dell'autore della stessa

“IN ART WE TRUST” a cura di Pietro Di Lecce

Luogo: Spazio Seicentro Via Savona n 99 Milano

Durata mostra: dal 26 Ottobre al 3 Novembre Vernissage dalle ore 18:30

Orari e Giorni per visitare la mostra : Dal Lunedi’ al Venerdi’ dalle 10.30 alle ore 18.30

Ingresso Libero

Mostra con catalogo.

COMUNICATO:

“In Art We Trust” è il progetto da me ideato per promuovere giovani artisti di sicuro talento e destinati a offrire un valido contributo all’arte contemporanea italiana. Alcuni, data la loro giovane età o la poca esperienza, stanno muovendo i primi passi in questo ambiente partecipando a concorsi o semplicemente promuovendo attraverso il web i loro lavori; ciononostante ho intravisto in loro un potenziale futuro professionale in campo artistico.
Anche per quegli artisti che stanno sperimentando e proponendo la loro prima serie di lavori senza aver ancora dunque uno stile definitivo, emergono tutte quelle qualità che, se coltivate, potranno condurre a brillanti risultati.
Altri artisti invece, hanno già le basi professionali per potersi inserire nel mercato.
Questo progetto quindi tenta di mostrare le innumerevoli realtà talentuose presenti nel nostro paese che, sia a causa di una cultura classicista sia per la mancanza di spazi e fondi, vengono poco valorizzate.

Un’ulteriore caratteristica di questo progetto è la sua ripetibilità sia negli spazi pubblici che nelle gallerie private, così da consentire al maggior numero di artisti di presentare le proprie opere agli addetti ai lavori (galleristi, critici e giornalisti) e ai collezionisti. Pertanto verrà favorito un certo tipo di collezionismo giovane, una sorta di sinergia comune in un progetto, in cui le varie identità che operano in questo settore potranno confrontarsi tra loro.

La collettiva non ha volontariamente un filo conduttore esplicito, ciò che ha permesso di realizzare questo progetto è la capacità relazionale dell’arte, intesa come la possibilità degli artisti di confrontarsi e crescere assieme, senza tutti quei vincoli restrittivi che una mostra generalmente presenta nella sua organizzazione.

Questo progetto sarà dunque aperto a ogni collaborazione che abbia come fine la creazione di un incessante dialogo tra gli artisti e gli addetti ai lavori, in modo da rendere la mostra dinamica e in continua evoluzione.

Ogni artista presenterà la propria opera contestualizzandola all’interno del gruppo creativo, illustrando sia le motivazioni che lo spingono a “fare” arte sia cosa si aspetta dai meccanismi del mercato, analizzando le difficoltà che si frappongono tra il processo creativo e il sistema dell’arte.

Pietro Di Lecce



Gli artisti sono stati messi in ordine alfabetico, volutamente per nome, in modo tale da non creare un distacco tra chi legge, chi visiterà la mostra e gli artisti...IN ART WE TRUST !.

ARTISTI IN MOSTRA :


Alessandro Torri
Andrea De Angelis(“Negro”)
Anna Caruso
Antonio Marciano
Cecilia Granata
Costantino Giro
Dana Danica Ondrejovic
Daniele Duo’
Diego Tosi
El Euro
Erica Battello
Ester Grossi
Eva Reguzzoni
Fabrizio Cicero
Federico Lanaro
Francesco Liggieri
Fulvio Martini
Giordano Poloni
Giorgia Benazzo
Giuglia Gi Vu’
La Fille Bertha
Luca Di Maggio
Manù Brunello
Marco Arduini
Massimiliano Errera
Matteo Beltrami
Mr. Mess
Nicola Alessandrini
Nicola Caredda
Paolo Labbra
Pesca
Piero 1/2Botta
Pietro Di Lecce
Silvio Riviezzo
Simone Fazio
Thomas Raimondi


E molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento