RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 14 settembre 2012

Osteria dei Shardana


Come molti sapranno, ho trascorso l'intera estate in Sardegna. 
Non fate le solite battutine..., mi trovavo sulla grande isola per lavoro... 
Sono stato da maggio ad ora in quel di Cala Ginepro, al Torre Moresca Club Hotel, nel golfo di Orosei, dove ho aperto una vetrina di Casa d'Arte San Lorenzo per la stagione estiva. 
E non è certo questa la sede per tirare somme e bilanci. 
E' invece la vetrina giusta per segnalare un luogo: l'Osteria dei Shardana (anche se non è facile collegarsi, non ne conosco i motivi, segnalo il sito: www.osteriadeishardana.com/ mentre è sicuramente più facile connettersi con la pagina facebook http://www.facebook.com/pages/OSTERIA-DEI-SHARDANA/84144363153 ). Un luogo di perdizione nel vero senso del termine. Una birreria/rumeria dove i miei orizzonti in fatto di alcol, già abbastanza amplificati da anni e anni di sane bevute, hanno superato i limiti del sapere... Oltre 200 tipi di birre e che birre! ed altrettanti tipi di rum, e che rum, una delizia!... Insomma, per me una ludoteca, per il mio fegato una sfida quasi quotidiana. 
Il classico luogo che quando scopri ti fa porre immediatamente una quesito: "ma cosa ci fa un locale così, in questo posto? potrebbe stare perfettamente in una grande metropoli, avvicinare un pubblico molto più vasto"... invece, il mitico proprietario, Sebastiano Rosu, fortemente legato alla sua terra, alle proprie origini, non ci pensa minimamente a trasferire questo bene prezioso da altre parti...
Insomma un locale dove si sta bene, buona musica, ottimo bere e soprattutto grande competenza e professionalità da parte di Sebastiano, per tutti Bastiano. Meno male che esiste! 
Se passerete da queste parti merita una sosta, anzi una bevuta!!!

Nessun commento:

Posta un commento