RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 15 settembre 2012

CORSO GRATUITO "CONTEMPORARY ART ADVISOR"

CORSO GRATUITO "CONTEMPORARY ART ADVISOR"


ISCRIZIONI POSSIBILI FINO AL 21 SETTEMBRE 2012 !!!


La nascita di nuovi prodotti finanziari quali gli Art Funds e la presenza sempre più elevata di investitori che cercano di sfruttare il più possibile il maggior valore legato all’artista del momento, testimoniano quanto e come si sia sviluppato il mercato dell’arte nel mondo moderno; l’arte è oggi legata indissolubilmente al business quindi considerata come una nuova possibilità per conseguire ad un capitale. Inutile sottolineare quanto tale mercato sia articolato, complesso e mutevole visto che oggi si esprime attraverso tanti media (pittura, scultura, video istallazioni, performance, ecc). Il Contemporary Art Advisor è un consulente d’arte a tutti gli effetti. Questi segue l’investitore sia prima dell’acquisto, per informarlo, consigliarlo e tutelarlo da incauti acquisti, sia in seguito, per far crescere il valore dell’investimento ed agevolarne la gestione. Inoltre è pratico nelle consulenze di carattere legale, assicurativo, ed è in grado di fornire indicazioni circa le modalità di conservazione e di trasporto dei dipinti. L’advisor si occupa della ricerca delle opere, partecipa alle principali mostre ed interviene anche alle sessioni d’asta per nome e per conto del cliente, cui spetta il diritto di rimanere nell’anonimato. L’obiettivo della proposta formativa è quello di creare un profilo professionale spendibile presso istituzioni culturali, musei, fondazioni, gallerie d’arte, case d’aste, fiere, banche e associazioni che investono in progetti culturali.

Cescot Veneto, ente di Formazione della Confesercenti Regionale, organizza il corso gratuito rivolto a Disoccupati/inoccupati laureati CONTEMPORARY ART ADVISOR,  attraverso il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione.
Per saperne di più entra nel sito www.cescotveneto.it troverai il programma dettagliato e soprattutto le modalità per richiedere il  voucher e partecipare gratuitamen te al corso.

Nessun commento:

Posta un commento