RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 26 agosto 2012

Premio Sulmona 2012

PREMIO SULMONA 2012

Si aprirà sabato primo settembre, alle ore 17:00 a Sulmona la XXXIX edizione del Premio Sulmona - Rassegna internazionale di arte contemporanea. Organizzata dal Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio”, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Sulmona, l’appuntamento si svolgerà anche quest’anno nel suggestivo scenario del Chiostro dell’ex Convento di Santa Chiara. Il Circolo di arte e cultura “Il Quadrivio” conferma così il prestigioso appuntamento, tradizionale punto di incontro del mondo dell’arte e della cultura, con l’occhio rivolto già all’edizione del prossimo anno, quando verrà festeggiato il quarantennale.

“E’ vero che i fondi pubblici sono sempre più irrisori”, afferma il direttore artistico Gaetano Pallozzi, “Ma da parte di tutto il direttivo c’e’ sempre stata la volonta’ di non far morire la manifestazione, che è considerata dagli addetti ai lavori uno dei principali appuntamenti italiani dedicati all’arte contemporanea”. Diverse le novità di questa edizione. Per quanto riguarda la rassegna d’arte il presidente della commissione, che dovrà valutare le oltre 100 opere in concorso, è il critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Anche quest’anno sarà rivolta una particolare attenzione ai giovani artisti. La sezione di giornalismo, che ogni anno premia autorevoli esponenti della carta stampata e della
televisione, vede l’arrivo, in qualità di presidente della commissione, del vice direttore del Giornale Radio Rai, Paolo Corsini.

Nessun commento:

Posta un commento