RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 27 luglio 2012

“sussurri dall’abisso” personale di Pier Toffoletti alla Bocca di Milano

-->
L'arte di Pier Toffoletti la conosco bene. E' capace di dialogare con l'anima di chi, anche solo per un istante, si sofferma davanti ad una sua opera. 
A settembre in mostra a Milano presso la storica libreria Bocca, con una personale curata da GIORGIO LODETTI e di GIOVANNI SERAFINI


La Libreria BOCCA in Galleria Vittorio Emanuele II°, 12  a  Milano presenta

martedì 11 settembre 2012 alle ore 18.30 la personale

“sussurri dall’abisso”

dell’artista  PIER  TOFFOLETTI

a cura e con presentazione di GIORGIO LODETTI e di GIOVANNI SERAFINI
e con la presenza dell’artista
catalogo disponibile

fino al 25.09.2012 – tel. 02 – 86.46.23.21


PIER TOFFOLETTI è artista affermato nel mondo. La sua pittura fresca, di immediata, universale intelligibilità, è nota e gradita a ogni tipo di cultura. A dimostrazione che la classicità della figurazione, se svolta con sapiente maestria, innovazione creativa e attualità di tematiche, viene entusiasticamente accolta e apprezzata da un pubblico raffinato e attento presente a qualsiasi latitudine.
Pier Toffoletti, ricercatore e interessante pittore eclettico con predilezione per l’immagine femminile, centralità estetica e mito iconografico assoluto, ha segnato molteplici stagioni nella sua evoluzione inventiva, realizzando vere e proprie serie tematiche tra cui “Visioni”, “Reperti d’attualità”, “Linguaggio dei corpi”, “Senza tempo”, ”Luminescenze arboree” esprimendo la poesia dell’eterno femminino nell’avvenenza dei volti e nelle eleganti movenze di corpi fulmineamente sottratti alla turbinosa fiumana di esseri fagocitata dal tempo.               
                                                                                                     
       

Nessun commento:

Posta un commento