RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 14 giugno 2012

Presentazione del volume Farinotti 2012 (Newton Compton) di Pino e Rossella Farinotti

Il cinema che passione... oggi si presenta il Farinotti 2012, dove? A Milano, Teatro San Fedele, sala Ricci

Sala Ricci
Piazza San Fedele, 4

Giovedì 14 giugno 2012, ore 18.15

Presentazione del volume
Farinotti 2012
(Newton Compton)
di Pino e Rossella Farinotti

Giunto alla sua sedicesima edizione, dal 1980, il Farinotti, è il primo e più completo dizionario cinematografico tra quelli distribuiti in Italia. Contiene più 35.000 titoli, dai grandi classici agli ultimi successi del botteghino, dai western ai thriller, dalla fantascienza al cinema d'autore, dall'horror ai film d'azione, dalla commedia al "cinepanettone". Con oltre 2000 pagine, riporta di ogni film un giudizio equilibrato tra l'opinione della critica, spesso troppo rigida, e la preferenza del pubblico. Un testo dalla parte dello spettatore, insomma, che grazie alla collaborazione con il sito mymovies.it offre inoltre contenuti speciali, schede, locandine, fotografi e dai set. Scritto con la collaborazione di Giancarlo Zappoli, aggiornatissimo e di facile consultazione, "Il Farinotti" 2012 è il cinema dalla A alla Z!


Pino Farinotti è critico, docente e scrittore. Ha collaborato con svariate testate del settore e firmato libri, tradotti in più lingue.



Rossella Farinotti è operatrice nel campo del cinema e dell’arte.


Galleria San Fedele
Via U. Hoepli 3a
20121 Milano
T +39 02 86352233

Nessun commento:

Posta un commento