RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 29 giugno 2012

POP SURREALISM – STAY FOOLISH A cura di Alexandra Mazzanti e Alessandro Icardi

Ho già parlato di questa mostra. Ora è' arrivato il comunicato stampa anche in italiano.
La mostra merita davvero. Se solo fossi a Torino farei di tutto per andarci!  Voi che forse potete fatelo!


POP SURREALISM – STAY FOOLISH
A cura di Alexandra Mazzanti e Alessandro Icardi
dal 6 luglio al 29 luglio 2012

Inaugurazione 6 luglio 2012 ore 18:00

Sarà la preziosa location quattrocentesca della Casa del Conte Verde a Rivoli ad ospitare la prima tappa italiana del progetto espositivo Pop Surrealism – Stay Foolish, ideata dalla nota curatrice “surreale” romana, Alexandra Mazzanti coadiuvata dal torinese Alessandro Icardi della Pow Gallery, mostra che poi sarà visitabile a Roma e a Venezia, oltre che essere ospitata da importanti Musei ed Istituzioni europee.
Da anni i curatori Mazzanti e Icardi, per vie e strade differenti, stanno contribuendo alla formazione di un pensiero critico, tutto italiano, attorno al variegato mondo del Surrealismo e del Pop Surrealismo; da un lato la gioiosa attività romana della Dorothy Circus Gallery, prima galleria di riferimento in europa per il pop surrealismo, dall’altro le manifestazioni torinesi legate al mondo surreale, quale ad esempio Magical Dream della Pow Gallery, ideate in sinergia con la più grande galleria polacca, la Beskidzka Galeria Szturi.
Nella mostra Pop Surrealism – Stay Foolish saranno presenti in mostra i più importanti esponenti del Pop Surrealismo mondiale dove verranno esposti russi, europei e americani, vero gotha del Pop Surreale internazionale, spiccano i nomi di alcuni artisti italiani, tra i quali il torinese Angelo Barile, il parmense Enrico Robusti, il leccese Paolo Guido e la siciliana Sam Punzina.
L'eccezionalità degli artisti esposti, a partire da Mark Ryden, Marion Peck, Joe Sorren e Ray Caesar fino ad arrivare a Nicoletta Ceccoli, ritenuti universalmente i caposcuola internazionali e italiani del Pop Surrelism, darà modo ai visitatori di ammirare capolavori assoluti.
“Gli artisti ci rivelano un mondo nuovo a metà tra realtà e sogno, dove ogni immagine assomiglia al reale ma lo trascende, narrando una mitologia nuova e antica, figlia di un’epoca trasversale, polivalente, elettronica.” Sottolinea la curatrice Alexandra Mazzanti . Il Pop Surrealism, considerato il più importante movimento pittorico della nostra epoca “ è un movimento di arte visiva popolare che spesso presenta un sense of humor vivace, alcune volte impietoso, altre semplicemente sarcastico”.
La mostra organizzata e voluta dal Comune di Rivoli, in collaborazione con la dott.ssa Mara Antonaccio, e sostenuta dal Ministero della Cultura della Federazione Russa sarà visitabile dal 6 al 29 luglio 2012 presso il Museo della Casa del Conte Verde a Rivoli.

Mostra: POP SURREALISM – STAY FOOLISH

Artisti: Aaron Jasinski, Ana Bagayan, Ahren Hertel, Alessia Iannetti, Yosuke Ueno, Alex Gross, Andy Fluon, Angelo Barile, Benjamin Lacombe, Camille Rose Garcia, Clementine De Chabaneix, David Stoupakis, Dimitri Yakovin, El Gato Chimney, Enrico Robusti, Esao Andrews, Jeff Soto, Joe Sorren, John Brophy, Jonathan Viner, Kathie Olivas & Brandt Peters, Ken Keirns, Koralie & Soupakitch, Kris Lewis, Leila Ataya, Lola, Marion Peck, Mark Elliott, Mark Ryden, Mattew Pasquarello, Mia Araujo, Michael Page, Miss Van, Naoto Hattori, Natalie Shau, Natascia Raffio, Nathan Spoor, Neirus, Nicoletta Ceccoli, Paolo Guido, Paul Chatem, Ray Caesar, Ron English, Sam Punzina, Sas and Colin Christian, Scott Musgrove, Seven Moods,Tara McPherson, Tim McCormick, Travis Louie, Valentina Brostean.

Curatori: Alexandra Mazzanti e Alessandro Icardi

Organizzazione: Comune di Rivoli, Mara Antonaccio

Luogo: Museo Casa del Conte Verde, Via fratelli Piol 8, Rivoli

Inaugurazione: 6 luglio 2012 ore 18:00

Durata: fino al 29 luglio 2012

Ingresso: 3 € intero, 2 € ridotto, ingresso convenzionato con la Tessera Musei 2012

Orari: da martedì a venerdì 15:00-19:00

Catalogo: disponibile presso il bookshop

Patrocini: Museo Casa del Conte Verde, Torino Musei, Ministero della Cultura della Federazione Russa, Associazione degli artisti della Federazione Russa, Museo Manege di San Pietroburgo, Accademia delle Belle Arti di San Pietroburgo

Informazioni: Mara Antonaccio, mara_antonaccio@alice.it, mobile: +39 339 8936289

Ufficio Stampa : B52Communication, info@b52c.com; www.b52c.com

Nessun commento:

Posta un commento