RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 10 maggio 2012

Valerio Melchiotti a Roma

 Nel cuore di Roma, a due passi dal Vaticano esiste un prestigioso hotel, l'Ata Hotel Villa Pamphili (http://www.atahotels.it/it/istituzionale/promozioni/weekend-a-roma/atahotel-villa-pamphili-roma?gclid=CKe08q-q9a8CFUFO3wodH1ggRg ). Da oggi sarà la "sede" espositiva nella Capitale, di Casa d'Arte San Lorenzo.
Infatti nasce in questi giorni la collaborazione, fra Casa d'Arte San Lorenzo e l'Hotel Villa Pamphili, che porterà ad una serie di mostre ed eventi all'inteno di questa struttura, organizzati, curati e proposti dalla Galleria stessa, per mantere vivo il rapporto ed il contatto con tutti i collezionisti laziali, ma non solo.
Il primo step: una mostra di Valerio Melchiotti.
Dotato artista veronese, del quale ho già parlato più e più volte in queste pagine, propone in questo panorama romano una serie di lavori che rappresentano nella totalità la propria struttura pittorica. Un pittore senza tempo, capace di raccontare più che descrivere, con la fermezza di un costante e continuo legame con il passato, riletto e riproposto in chiave estremamente contemporanea, in alcuni accenti quasi Fantasy. Una scoperta? non direi forse più una certezza!





Nessun commento:

Posta un commento