RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 9 maggio 2012

Cena in bianco - a Milano

"Rubo" da un altro blog (http://blog.atcasa.corriere.it ) questa notizia relativa ad un evento social legato non tanto al mondo dell'arte ma quello del costume e della gastonomia....



I partecipanti a Parigi, dove qualche anno fa è nata l’idea, si contano ormai nell’ordine delle migliaia. 4.000 ai piedi della Cattedrale di Notre Dame e 6.000 nei giardini del Louvre. Si chiama Le Dîner en Blanc, ed è una elegantissima mobilitazione alimentare che si organizza attraverso il web in maniera segreta: poche ore prima si ricevono i dettagli dell’appuntamento, fissato solo il giorno precedentemente via sms.
Vi sembra complesso? Non lo è affatto: basta equipaggiarsi per tempo di abbigliamento candido, atteggiamento sognante e vettovaglie in tema. Nel mondo, (Berlino e New York, Montreal e Chicago), la tendenza si è sviluppata nelle maniere più diverse e spettacolari: dal picnic alla cenetta a lume di candela.
I dettagli per il prossimo falsh mob in bianco, che si terrà a Milano, potrete averli scrivendo a cenainbianco@gmail.com, come ci spiega la gallerista Rossana Ciocca, tra i promotori dell’iniziativa. Le adesioni sono già numerose. E noi ci aspettiamo grandi cose: facciamo vedere di che fantastica cena in bianco sarà capace questa città. Ci manderete le foto della vostra raffinatissima partecipazione? A presto per gli aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento