RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 15 marzo 2012

UP_nea ’12 - SEZIONE ARTI VISIVE: LA SCELTA DEI FINALISTI

 Mi fa veramente piacere leggere che fra i 20 finalisti di questo importante evento ci siano anche Daniela Ardiri, Irene Balia, Francesca Manetta, Angela Viola, Patrizia Emma Scialpi ed il giovanissimo e bravo Simone Fontana! 
vedi anche:
http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/12/i-edizione-del-concorso-upnea-12.html 
-->



UP_nea ’12 - SEZIONE ARTI VISIVE: LA SCELTA DEI FINALISTI

Chiuso il Bando UP_nea ’12 dedicato alle Arti Visive, ecco i nomi dei 20 artisti selezionati che esporranno nella collettiva Anteprima UP_nea ’12, a Fabbrica Borroni.
Durante la serata di inaugurazione saranno scelti i 10 finalisti che esporranno a Villa Arconati.


Dopo la chiusura del bando UP_nea ’12 rivolto alle compagnie teatrali professioniste, di cui sono già noti i nomi dei finalisti selezionati da nudoecrudo teatro - Suburbia Residenza Teatrale, è stato il turno di Fabbrica Borroni, partner di nudoecrudo nella diffusione del concorso 2012 e coordinatore della Sezione Arti Visive, che ha selezionato 20 progetti tra tutti quelli inviati.

Ogni artista, infatti, ha presentato un’opera di repertorio rappresentativa della propria ricerca artistica e una proposta per un’opera ispirata al tema della Fabula, da realizzare per l’evento finale a Villa Arconati.

I lavori selezionati, esposti all’interno della collettiva denominata Anteprima UP_nea ’12, saranno visibili dal 23 al 25 marzo.
Durante la serata di inaugurazione saranno scelti i 10 finalisti che realizzeranno le proprie opere in Villa, per la due giorni di Festival che si terrà il 19 e 20 maggio 2012.
Annalisa Bergo, curatore di Fabbrica Borroni, e Alessandra Pasi, direttore artistico di nudoecrudo teatro, selezioneranno i primi 9 progetti, mentre il decimo artista sarà definito dalla votazione del pubblico presente che dovrà valutare il progetto presentato.

Questi i nomi dei 20 artisti che esporranno nella mostra Anteprima UP_nea ’12:

Guido Airoldi
Daniela Ardiri e Fabio Amodio (1+1)
Cecilie Hjelvik Andersen
Irene Balia e Roberto Fanari
Simone Berrini
Bros
Andrea Carpita
Andrea Greco
Simone Fontana
Zane Kokina
Francesca Manetta
Chiara Paderi
Lorella Paleni
Marzia Piazzani
Melissa Provezza
Giulia Roncucci
Patrizia Emma Scialpi
Arianna Tinulla
Nicola Torcoli e Emilia Castioni
Angela Viola


I progetti sono stati scelti per l’attinenza al tema, la Fabula, ed il suo sviluppo non solo legato all’infanzia, ma anche  in chiave contemporanea. Inoltre, è stato determinante per la scelta la possibile interazione con gli spazi di Villa Arconati, interni ed esterni, e la capacità di stabilire un dialogo fra l’opera ed il pubblico.





UP_nea ’12 - Fabula
Anteprima Sezione Arti Visive

Inaugurazione 23 marzo ore 18.30
FABBRICA BORRONI
mostra a cura di Annalisa Bergo.

23 - 25 marzo 2012
FABBRICA BORRONI
Via Matteotti, 19 – Bollate (MI)

Orari di apertura al pubblico:
venerdì 23 (inaugurazione) dalle 18.30
sabato 24 e domenica 25 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00

Ingresso libero


Festival UP_nea ’12 – Suburbia in Fabula
VILLA ARCONATI
19 - 20 maggio 2012




                        
UFFICIO STAMPA
nudoecrudo teatro
Cinzia Santomauro
mob. +39 340 8415163
Skype     cinzia.san

Nessun commento:

Posta un commento