RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 15 marzo 2012

Agnese Guido / Stefano Serusi _ TRAME PARALLELE _ a cura di Andrea Lacarpia

I "ragazzi" dell' Underdogstudio di Modena stanno lavorando proprio bene. Proposte giuste, interessanti e di qualità. Bravi!

Sabato 17 marzo alle 18:30 l’Underdogstudio di Modena inaugura TRAME PARALLELE, doppia personale di Agnese Guido e Stefano Serusi, a cura di Andrea Lacarpia.

TRAME PARALLELE è il primo appuntamento di un ciclo di mostre che, con cadenza irregolare e in location diverse, vedrà protagonisti due artisti le cui ricerche possano contaminarsi e dialogare trasversalmente, mantenendo al contempo intatte le proprie specificità linguistiche.

Come scrive Andrea Lacarpia nel testo di presentazione: (…) Agnese Guido e Stefano Serusi utilizzano mezzi espressivi differenti, pittura istintiva e gestuale l’una, assemblaggio e ricontestualizzazione di oggetti ed immagini preesistenti l'altro, ma con un'affine libertà nel modificare la forma del proprio linguaggio in modo fluido, per raccontare il proprio essere al mondo senza vincoli e preconfezionamenti. La mostra si delinea come il punto d'incontro e quasi di sovrapposizione delle ricerche di entrambi gli artisti, dalla simile propensione all'atteggiamento romantico di mitizzazione dei moti interiori, ai quali le forme si adeguano in una dinamica metamorfosi.
Frammenti di immagini, parole e oggetti appartenenti all'esperienza dei due artisti convivono e dialogano, senza ideologie, aprendo il processo creativo a nuovi e inattesi sviluppi.

INAUGURAZIONE: sabato 17 marzo 2012 ore 18:30

*In occasione di TRAME PARALLELE ci sarà la presentazione del numero zero del free press PITTURA PUNK a cura di Michael Rotondi e Olga Sgobio!


UNDERDOGSTUDIO
via Carteria 32, Modena
orari: sabato dalle 17:30 alle 19:30 o su appuntamento
infounderdogstudio@gmail.com
underdogstudio.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento