RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 6 dicembre 2011

StereotiPOP allo Spazio Pep Marchegiani

 Ci sono anche le opere di Marco Minotti e Angelo Barile in questa bella collettiva allo SpazioPepMarchegiani

Da Venerdì 9 a Domenica 18 Dicembre 2011 lo Spazio Pep Marchegiani di Pescara ospita StereotiPOP, collettiva d’Arte Contemporanea organizzata dall’Associazione [+39] e curata da Alessio Sarra.
Un viaggio ironicamente serio tra icone e realtà dei nostri tempi.
Il progetto espositivo coinvolge dieci artisti New Pop italiani tra i principali del panorama nazionale e internazionale che avranno l’occasione di esporre per la prima volta in Abruzzo. Una sala dello Spazio darà visibilità anche ad una collettiva di artisti abruzzesi.

Ognuno di loro mette a disposizione la propria arte per offrire ai visitatori spunti di riflessione utili per interrogarsi sulla valenza e il significato reale degli stereotipi e dei modelli cognitivi prevalentemente adottati per interpretare e agire nella quotidianità.

Così gli artisti esasperano, ridicolizzano e ironizzano una visione convenzionale e la tramutano nell’infinito gioco di sé, introducendoci in un mondo fantastico dove personaggi, oggetti e situazioni del quotidiano riflettono e amplificano le nostre emozioni, inquietudini e aspirazioni.

Insieme danno vita a StereotiPOP, un viaggio colorato, ironico e al tempo stesso dissacrante dove l’arte assolve la funzione di stimolare una ricerca costruttiva di nuovi stereotipi e categorizzazioni che possano meglio aiutare ad orientarsi nel periodo storico di forte cambiamento sociale ed economico che stiamo vivendo.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo cartaceo sulle opere esposte.

La cornice della mostra è uno spazio polifunzionale di oltre 200 mq, recentemente aperto da Alessio Sarra e dall’artista Pep Marchegiani per accogliere non solo la sua arte ma per rispondere anche alle esigenze degli operatori e del pubblico nel campo dell'arte, della moda, del design, della comunicazione e della cultura in genere sia a livello locale che nazionale.

StereotiPOP sarà la seconda manifestazione di livello ospitata dallo Spazio Pep Marchegiani dopo “Io Sottraggo” organizzato agli inizi di Settembre 2011 dall’Associazione culturale Famiglia Margini di Milano e curata da Grace Zanotto.
Data Inaugurazione:
Venerdì, 9 Dicembre, 2011 - 18:00

Spazio Pep Marchegiani - Via Montanara 13 PESCARA

Nessun commento:

Posta un commento