RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 10 dicembre 2011

CHARME - Silvia Papas a Padova, da Vecchiato

Conosco Silvia da anni. E' brava, raffinata ed intelligente. Ora una bella mostra in casa Vecchiato a Padova. Da vedere


-->
La Vecchiato Art Galleries è lieta di presentarvi la mostra Charme, importante e atteso solo-show della giovane Silvia Papas, nella grande sede espositiva di Via Alberto da Padova 2: un viaggio fra le infinite sfumature dei colori della città.
Una pittura “on the road”, in cui echi della frenetica quotidianità vengono rappresentati raccontando metropoli al tempo stesso generose di offerte e anche di tentazioni. Metropoli senza nome, luoghi tanto reali e conosciuti quanto sognati e ricostruiti sulle tele grazie anche alla passata esperienza scenografica dell’artista..
Serbatoi di moto dai riflessi abbaglianti e auto dalle scintillanti carrozzerie sono descritti e definiti da una luce livida che li rende però presenze espressive e vitali, prepotenti e seduttivi simboli di una vita che scorre sempre più veloce. 
-->
Ogni opera di Silvia Papas sembra essere costruita così su solidi quanto affascinanti contrasti: colori intensi, squillanti, emergono da uno sfondo che vibra in infinite sfumature di grigio; la bellezza ed il glamour dei suoi soggetti si confronta con il degrado o l’asetticità dell’ambiente circostante.
Icone del contemporaneo, frammenti rubati dichiaratamente, senza pudore, in cui i soggetti, quasi esclusivamente donne, mostrano le proprie fragilità, le proprie contraddizioni, le proprie forze, senza alcuna preoccupazione, vivendo pienamente l’attimo.
Larghe campiture di colore, una pittura sintetica che non vuole indagare la realtà nei minimi particolari, una “sfocatura” voluta e studiata che mantiene lontana la verosimiglianza fotografica riuscendo a permettere così allo spettatore di partecipare al completamento dell’immagine.
Questa esposizione sancisce così un lungo rapporto tra la Vecchiato Art Galleries e una giovane artista in continua evoluzione, promossa a livello europeo ed internazionale dal pubblico più esigente che ricerca e riconosce i futuri protagonisti dell’arte. 
 
-->
Titolo mostra:            Charme
Sede Vecchiato Art Galleries – Via Alberto da Padova, 2 - Padova

Date mostra             16 dicembre 2011 - 18 febbraio 2012

Inaugurazione giovedì 15 dicembre ore 18:30

Nessun commento:

Posta un commento