RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 18 novembre 2011

The Window’s Tales - Massimo Dalla Pola e Ilaria Del Monte

Mi ritrovo ancora una volta a parlare di Ilaria Del Monte. Ci sarà un motivo? Certo, è una delle espressioni più interessanti in questo momento sulla scena artistica contemporanea. Già finalista dell'edizione 2010 del Premio Patrizia Barlettani. 

THE WINDOW'S TALES
19 Novembre - 10 Dicembre 2011

Sabato 19 novembre, a partire dalle ore 18.30, la galleria Roberta Lietti Arte Contemporanea ha il piacere di presentare “The Window’s Tales”, mostra personale di Massimo Dalla Pola e Ilaria Del Monte.

Il titolo, che in italiano suona come ‘I racconti della finestra’, allude al mondo fiabesco che fa da comune denominatore per lavori, quelli di Dalla Pola e di Del Monte, molto lontani tra loro sia per pensiero che per tecnica.

Massimo Dalla Pola (MIlano,1971) artista, grafico, designer, presenta una serie di circa 50 disegni realizzati a bianchetto su carta da lucido che riproducono la silhouette di alcuni tra i più noti castelli d’Italia. Il lavoro di catalogazione architettonica di Dalla Pola acquista una valenza favolistica solo nel tema scelto (il castello) senza introdurre alcun elemento narrativo.
Nelle carte e negli oli di Ilaria Del Monte (Taranto,1985) invece è la narrazione fiabesca che predomina. Fanciulle eteree sospese in un contesto surreale, figure dai tratti autobiografici, diventano protagoniste di situazioni oniriche dove elementi reali si mischiano con elementi fantastici, aprendo all’osservatore infinite possibilità di interpretazione.

--

“Massimo dalla Pola e Ilaria del Monte rappresentano due tendenze antitetiche dell’arte contemporanea, che si valorizzano reciprocamente. Mentre l’uno privilegia la razionalità e sottomette l’esecuzione tecnica all’esercizio concettuale, l’altra, con sottili linee di matita o precisi tocchi di pennello, delinea personaggi e mondi che trascendono il possibile.“ (Marta Cereda)

--


Per ulteriori Info e materiale:

Ufficio Stampa:
Roberta Donato
rdufficiostampa@gmail.com
+ 39 340 11 97 983

Roberta Lietti Arte Contemporanea
www.robertalietti.com
info@robertalietti.com
+ 39 031 24 22 38

Nessun commento:

Posta un commento