RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 6 ottobre 2011

Riflessioni contemporanee...

Muore Steve Jobs, che molto probabilmente, con tutto rispetto, verrà ricordato come il Leonardo di questa era. Saltano i mercati, viene meno la fiducia nelle istituzioni. Mancano i punti di riferimento e ci si appresta a conoscere, per lo meno per quelli nati dal dopoguerra in poi, il momento più difficile della nostra epoca.
Eppure sono convinto che anche in momenti "difficili" come il nostro presente, possano esserci infinite opportunità. Basta saperle cogliere.


In questo momento anche l'arte sta accusando il colpo. Ciò nonostante la via di uscita c'è, si chiama: qualità, idee, costanza, rispetto e serietà.
In questi giorni si celebra la VII giornata del contemporaneo, AMACI, apre in Italia ArtVerona e a Londra Frieze. Una grande possibilità di misurare quanto detto sopra. Speriamo e staremo a vedere, fiduciosi...

Nessun commento:

Posta un commento