RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 16 ottobre 2011

I vincitori dell'edizione 2011: comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA


E' stato assegnato ieri, 15 ottobre 2011, il Premio Patrizia Barlettani NEXT_GENERATION, giunto alla terza edizione.
Il Premio, completamente auto prodotto e finanziato, da Casa d'Arte San Lorenzo, anche in questa edizione ha visto la numerosa partecipazione di tanti giovani artisti. Fra questi, sono stati selezionati i trenta finalisti che ieri sera hanno avuto l'opportunità di presentare le loro opere.
La manifestazione, quest'anno ospitata nei prestigiosi locali della Fabbrica Borroni di Bollate, ha visto i finalisti contendersi i tre riconoscimenti a disposizione (premio della giuria popolare, premio della critica e premio della giuria),  a "colpi di qualità e ingegno".

Alla presenza del Sindaco e dell'assessore alla Cultura del Comune di Bollate, a i membri della Giuria, e a i molti ospiti intervenuti per l'occasione (fra il pubblico erano presenti oltre a collezionisti e appassionati, alcuni galleristi, critici e curatori, artisti del calibro di Carlo Cane, Vanni Cuoghi, Dario Brevi, Andrea Gnocchi e molti altri), sono stati eletti vincitori:

- Premio GIURIA POPOLARE  ad Antonio DELLA GUARDIA,  nato a Pagani (SA) il 28/11/1990 (vive e studia tra Salerno e Napoli) con l'opera 'Aurela Rossa'


- Premio CRITICA a Klaus MORGUE, nato a Modena il 26/10/1985 (vive, studia e lavora a Bologna) con l'opera 'Apocalisse'


- Premio Giuria NEXT_GENERATION a Irene BALIA, nata a Iglesias (CA) il 21/12/1985 (vive e lavora a Milano), con l'opera 'I'm only sleeping


altre foto e info su www.premiopatriziabarlettani.it

Nessun commento:

Posta un commento