RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 7 ottobre 2011

Fioresi/Paoli insieme a Palazzo Ducale per: "Genova senza parole: memorie d’immagini a quattro mani"

Dal 19 novembre al 4 dicembre 2011, a Genova, in Palazzo Ducale, sala Dogana, una mostra evento da non perdere: "Genova senza parole: memorie d’immagini a quattro mani". 
Stefano Fioresi e Nicolò Paoli (il primo che già appartiene all'abituale proposta di Galleria San Lorenzo e il secondo finalista della prima edizione del Premio Patrizia Barlettani) insieme per un progetto ambizioso: lavorare sulla memoria!

per info:


Palazzo Ducale Genova

19 novembre 4 dicembre 2011
Genova senza parole: memorie d’immagini a quattro mani 

Anche le immagini detengono una memoria. Mutano nel ricordo a seconda di come vengono rivissute, si addormentano, pronte a ridestarsi al minimo sfioramento, appassiscono ma possono imprevedibilmente rifiorire e profumare nel rinnovarsi di un’emozione. Questa è la base della poetica di Paoli e Fioresi. 
Il soggetto è Genova ripresa nei suoi 
pubblici segreti, come campo di riflessione, rivisitazione, affioramento e rimessa in distanza della memoria. 
Genova non cessa di raccontare la storia delle sue pietre, delle piazze e delle strade in cui, come un fiume inarrestabile, scorre la quotidianità con i suoi riti e con i suoi miti, i suoi canti e i suoi urli, le sue poesie e i suoi coltelli, la sua ligusticità e le sue etnie, per lasciarvi un segno, un gesto, una traccia. 
Di Nicolò Paoli e Stefano Fioresi 
dal 19 novembre al 4 dicembre, dal martedì alla domenica ore 15.00-20.00 
inaugurazione 18 novembre ore 18.00 

Nicolò Paoli e Stefano Fioresi insieme al lavoro per realizzare un opera della mostra


Nessun commento:

Posta un commento